Ferrari California T riceve l’allestimento sportivo Handling Speciale

Debutta al Salone di Ginevra (3-13 Marzo 2016) il nuovo allestimento Handling Speciale per la Ferrari California T. Questo contenuto tecnico opzionale conferisce alla versatilissima California T un carattere più sportivo, con molle più rigide del 16% all’anteriore e del 19% al posteriore con una conseguente riduzione dei movimenti di cassa, di beccheggio e rollio, a scapito di un certo livello di comfort di bordo.

Sono state cambiate le logiche di cambiata in “Sport”, in funzionamento automatico e in manuale, per innesti più rapidi e sportivi, sia nelle fasi di up che downshift. In questa modalità le differenze sono poi accentuate da una nuova strategia delle sospensioni a controllo magnetoreologico SCM3, per una maggiore velocità di risposta ed efficacia di controllo e un conseguente miglioramento nel comportamento dinamico. Le logiche di funzionamento dell’F1-Trac riviste rendono la Ferrari California T più reattiva in fase di accelerazione, in particolare su strade sconnesse e in uscita di curva.

Il pacchetto HS è dotato anche di un nuovo scarico studiato per ottenere un suono sempre progressivo con i giri motore e intonato al carattere della vettura, più pieno e intenso e con un livello di suono maggiore lungo tutto l’arco di utilizzo.

Il lavoro sullo scarico è stato condotto in sinergia allo sviluppo software dei controlli motore e cambio per esaltarne le prestazioni coerenti con una maggiore prontezza, qualità e livello nei contesti di guida più sportivi.

Anche dal punto di vista estetico sono stati rimarcati alcuni elementi per sottolineare la vocazione sportiva del pacchetto HS mantenendo l’eleganza e la raffinatezza che contraddistinguono la Ferrari California T. Sono state introdotte nuove griglie in color Grigio Ferro Met opaco per la calandra e, nello stesso colore, è stato realizzato l’estrattore posteriore in abbinamento alle derive nere opaco come i codini di scarico.

Internamente l’allestimento HS è ricordato con una targa dedicata.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Ferrari California
Articoli più letti
RUOTE IN RETE