Auguri a Quattroruote che festeggia 60 anni di vita

Buon Compleanno Quattroruote! 

Se Infomotori.com è nato è sicuramente merito del celebre mensile automobilistico fondato nel febbraio del 1956 dal grande innovatore Gianni Mazzocchi che ha fatto crescere la passione per l’auto in me ed a tutti i nostri collaboratori.  Una volta si viveva di pane, Nutella e Quattroruote! Oggi forse meno, ma l’affetto e la simpatia verso la “Bibbia” resta in noi immutata ed ancora oggi la redazione di Quattroruote diretta dal bravo Gian Luca Pellegrini è formata da signori (e signore) giornalisti. Sinceramente ci saremmo attesi che molti quotidiani dessero il giusto onore ad un mensile che ha fatto la storia dei motori in Italia e se non ha motorizzato gli USA come Henry Ford ha sicuramente formato una forte coscienza critica da parte degli automobilisti italiani.

Quattroruote come Vogue non sono concorrenti sono dei “must”, dei riferimenti a cui ispirarsi con il “piacere” di superarli talvolta grazie alla velocità di Internet ma sempre col rispetto dell’allievo verso il maestro. Purtroppo i tempi del quasi milione di copie sono lontani e Quattroruote ha saputo comunque brillantemente adeguarsi alle nuove tecnologie cosa che Infomotori.com non ha avuto bisogno di fare, essendo nato digitale nel 1997: nel nostro piccolo degli innovatori alla Mazzocchi ma con ben inferiore statura. Auguroni quindi a Quattroruote di cui resto fedele abbonato perché digitale e cartaceo non sono nemici ma media integrabili con le proprie splendide peculiarità.

Oggi Quattroruote ha organizzato una splendida festa a Milano, il QuattroruoteDay (si chiude alle 23.00)  in cui si sono susseguiti incontri, mostre e tanta passione per i motori. Nel corso della manifestazione è stata premiata la Fiat 500X quale auto preferita dai lettori di Quattroruote. Scelta felice che gli stessi lettori di Infomotori.com hanno fatto lo scorso settembre con il nostro premio Auto Più Bella del Web 2015 a conferma del bel centro fatto da Fiat con questa compatta crossover prodotta finalmente in Italia a Melfi dopo le esperienze, peraltro felici a livello produttivo ma non premianti per i nostri giovani in cerca di lavoro, polacche e serbe.

Ultimo bravo, oltre agli editori la figlia del grande Gianni Mazzocchi, oggi supportata dalla stessa nipote a conferma che buon sangue non mente e che il DNA è davvero tosto, va al numero speciale dell’anniversario con un numero da collezione per i sessant’anni chiamato PREVISIONI con una parte da ricordare (1956-2016) ed uno altrettanto stimolante per immaginare (2016-2056) che invitiamo tutti i nostri lettori a comprare perché merita leggere.

Auguroni per i 60 di Quattroruote mentre Infomotori si prepara ai suoi 20 con cui vuole offrire ancora più emozioni e servizi ai propri numerosi lettori che ci fanno meravigliare per quanto amore ci riservano ed arrossire sapendo con quanta attenzione ci seguono tanto che anche oggi sono arrossito quando il mio nuovo istruttore di nuoto mi ha chiesto ma sei il Carlo Valente che scrive per Infomotori?  Grande! La scorsa settimana avevo letto la tua prova sulla Kia!  Piccole soddisfazioni che ci vanno provare sempre gioia a scrivere di auto e di coloro che l’hanno fatta crescere come Quattroruote e Gianni Mazzocchi.

Insomma continuate a leggere Quattroruote ed Infomotori.com!

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE