16° Concours D’Elegance Trofeo Salvarola Terme il 14 e 15 marzo 2015

Si svolge nel week end del 14 e 15 marzo il 16° Concours D’Elegance Trofeo Salvarola Terme per auto d’epoca nell’incantevole paesaggio delle colline modenesi

Quando si sente parlare di località come Maranello, Fiorano e Modena si pensa subito a nomi importanti come Ferrari, Lamborghini, Maserati e Pagani. Il week end del 14 e 15 marzo 2015 tenetevi liberi perché in quella che è la terra culla dell’automobilismo sportivo italiano si svolgerà un importante raduno di auto d’epoca. Si tratta del 16° Concours D’Elegance Trofeo Salvarola Terme che, annualmente, raduna alcune tra le più belle vetture classiche sia italiane che straniere. 

Sono tanti gli appuntamenti previsti per quel fine settimana all’insegna del lusso, delle belle auto e della buona cucina. Si parte sabato 14 mattina presso l’Hotel Terme Salvarola con destinazione Maranello dove i partecipanti si recheranno in visita al Museo Ferrari. Dopo pranzo nuova visita al Museo Casa Enzo Ferrari a Modena, nato nel 2012 in un edificio progettato dall’architetto Jan Kaplicky. 

Il sabato termina con il ritorno all’hotel con centro benessere a disposizione e cena di gala. La domenica 15 sarà il giorno delle celebrazioni con la sfilata delle auto alle ore 10.00 nel centro di Salvarola Terme e l’elezione della vettura più bella che verrà premiata in Piazza del Duomo a Modena nel pomeriggio. Un appuntamento, quindi, che gli appassionati di auto d’epoca non possono perdere viste anche le località splendide e gli ottimi cibi che ne fanno da contorno.

ARTICOLI CORRELATI