Porsche Panamera Turbo S

Secondo alcune fonti molto attendibili, la nuova Porsche Panamera Turbo S potrebbe essere presentata nel mese di aprile, probabilmente in concomitanza del Salone dell’Auto di New York o ancora più realisticamente in quello di Shangai.
Proprio al Salone di Shangai 2009 infatti vi era stato il debutto della versione Turbo, cosa che farebbe presupporre che la berlina tedesca potrebbe vedere la sua nascita ufficiale proprio in occasione della rassegna cinese.
Quello che caratterizza principalmente la Panamera Turbo S sono 50 CV aggiuntivi estratti dal V8 4.8 biturbo (il che li porta ad un totale di ben 550 CV), con una coppia massima aumentata a 800 Nm. Questi dati, pur non essendo ancora ufficiali, porterebbero l’accelerazione della Turbo S a soli 3,8 secondi impiegati a passare da 0 a 100 km/h, con una velocità di punta di 303 km/h.
Se effettivamente la Porsche Panamera Turbo S fosse presentata a Shangai, la potremmo vedere nei concessionari dall’estate, nei mesi di giugno o più probabilmente luglio. Non c’è dubbio che nei prossimi giorni comunque vi saranno nuove indiscrezioni e maggiori dettagli su questo atteso modello di Porsche.

TUTTO SU Porsche Panamera
Articoli più letti
RUOTE IN RETE