Fiat 500 Cabrio debutta al Salone di New York per affrontare Mini Cabrio

Il Salone dell’Auto di New York saluta il debutto continentale della Fiat 500 Cabrio. La piccola citycar italaina giunge a dar man forte alla variante hatchback. Il mercato nordamericano è storicamente ghiotto di vetture dal sapore retrò e di convertibili: la combinazione offerta dalla 500C si annuncia quindi letteralmente esplosiva. Il grande successo di Volkswagen New Beetle Cabriolet e Mini Cabrio è un aprova lampante.

Fita 500 Cabrio, alto tasso di personalizzazione

Esternamente, la 500 Cabrio per gli USA è molto fedele alla versione europea, salvo qualche aggiustamento per renderla compatibile sia ai gusti che alle normative di sicurezza del mercato locale. Molta attenzione per la personalizzazione, con 14 differenti tinte per la carrozzeria, tre tettucci in tela e addirittura 12 opzioni per le tappezzeria interna Sono dunque centinaia le varianti posibili, rendendo piuttosto difficile incrociare una 500 Cabrio esattamente identica alla propria.

Sotto il cofano della Fiat 500C USA
Veniamo ora agli aspetti meccanici che caratterizzano la nuova Fiat 500 Cabrio destinata agli Stati Uniti d’America. Come la 500 base, il motore è il 1.4 MultiAir capace di sviluppare 102 CV di potenza e 133 Nm di coppia massima, accoppiata ad un cambio manuale a cinque rapporti oppure, in opzione, a uno automatico a sei velocità. L’automobilista USA è legato a doppio filo con la trasmissione automatica, scelta nella stragrande maggioranza dei casi.

I prezzi americani della Fiat 500 Cabrio
La presentazione della Fiat 500 Cabrio presso il Salone dell’Auto di New York 2011 è stata un autentico successo di pubblico e mediatico, segno di un’attenzione molto alta intorno a questo originale modello, così lontano per dimensioni ai canonici gusti degli automobilisti d’oltre oceano. Due gli allestimenti previsti, Pop e Lounge, lancio commerciale in maggio. I prezzi? Si parte da 19500 Euro, a fronte di una dotazione di accessori già ricca sull’allestimento base e definibile lussuosa nel Lounge, top di gamma.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
TUTTO SU Fiat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE