Volkswagen Golf Cabrio R

Volkswagen Golf R Cabrio al Salone di Ginevra 2013
Il Salone di Ginevra 2013 funge da palcoscenico per ildebutto della Volkswagen Golf R Cabrio. Se la Golf R è la Golf più potente della gamma, la Golf R Cabrio diventa la cabriolet più potente della vettura di Wolfsburg. Basata sulla sesta generazione della Volkswagen Golf, monta una capote elettrica in tela.
Poco dopo il debutto a Ginevra è previsto l’inizio della commercializzazione. Il prezzo non è stato ancora reso noto, in Germani è superiore ai 43 mila euro.

Motore della Volkswagen Golf R Cabrio
Il cuore della Golf R Cabrio è il motore 4 cilindri 2 litri da 265 CV, capace di portare la cabrio tedesca ad una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h. L’accelerazione da ferma a 100 all’ora viene dichiarata in 6,4 secondi.
Il 4 cilindri è abbinato ad una trasmissione automatica DSG a 6 rapporti.

Più bassa e più sportiva la Volkswagen Golf R Cabrio
Per conferire alla Volkswagen Golf R Cabrio un aspetto più dinamico, sportivo ed aggressivo, l’assetto è stato ribassato di 25 mm mentre a renderne più larghe le forme ci pensano le minigonne, gli ampi paraurti ed i cerchi da 18” (su richiesti quelli da 19”) che montano pneumatici da 235/35.
L’anteriore è fortemente caratterizzato dal paraurti con tre grandi prese d’aria e dai gruppi ottici con luci bi-xeno che caratterizzano lo sguardo della Golf R Cabrio
Al posteriore invece dominano la scena l’estrattore aerodinamico e i due scarichi a sezione tonda alle estremità (nel prototipo visto al Worthersee erano invece in posizione centrale).
La capote è in tessuto e comandata da un motorino elettrico. Per abbassarsi impiega 9,5 secondi, per tornare su 11 secondi.

Abitacolo sportivo con pelle ed alluminio per la Volkswagen Golf R Cabrio
La sportività che si vede al primo impatto e del motore da 265 CV ha netti richiami anche all’intenro della Volkswagen Golf R Cabrio.
I sedili sono rivestiti in pelle Vienna, mentre inserti in alluminio (pedaliere e plancia) esaltano l’atmosfera sportive della vettura. L’impianto radio è predisposto per la connessione Bluetooth per il controllo degli apparecchi esterni, come smartphone e lettori Mp3.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE