Chevrolet Camaro ZL1

Chevrolet Camaro ZL1 Coupé
La sua linea aggressiva e il carattere da sportiva americana dura e pura hanno già conquistato molti fan, che apprezzeranno di certo anche questi nuovi dettagli trapelati riguardanti le prestazioni della nuova Coupé sportiva Chevrolet Camaro ZL1, presente al Salone di Los Angeles 2011. Le informazioni arrivano direttamente dal listino acquisti dei rivenditori Chevrolet americani e una volta circolate su internet sono state immediatamente confermate dai responsabili di General Motors. Ecco alcuni dei punti più rilevanti:

Design esterno
Chevrolet Camaro sarà disponibile in 9 differenti colorazioni. Rispetto alla rivale Shelby Mustang Gt500 di Ford, la vettura con il cravattino avrà dimensioni maggiori, e vanta un cofano “Mohawk” in alluminio con inserto in fibra di carbonio, che a detta di GM avrà bisogno di particolari attenzioni e cure. Inoltre la Camaro ZL1 avrà un assetto e una posizione di guida ancora più basse di quelle viste su Camaro SS.

Completano l’aspetto esteriore due opzioni per i cerchi in lega da 20 pollici, disponibili a 10 o a 5 razze, con quest’ultime dall’aspetto nero lucido. Per quanto riguarda i gruppi ottici la ZL1 avrà un’unica configurazione con doppio fendinebbia e luci diurne a LED. Sono disponibili anche gli shift light per aumentare la luminosità all’interno della curva.

Motore V8 turbo da 580 CV
Sotto al cofano il motore V8 sovralimentato da 6,2 litri è in grado di fornire all’auto una potenza di 580 CV e 556 Nm di coppia massima nella versione benzina. Il propulsore si collegherà poi alla trasmissione attraverso il cambio di serie manuale a 6 rapporti Tremec, mentre come optional si potrà installare il cambio automatico a 6 velocità Hydra-Matic. Riguardo alle prestazioni Chevrolet rivela che la muscolosa Camaro ZL1 raggiungerà la velocità massima di 296 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi.

Dispositivi e dotazioni per Chevrolet Camaro ZL1
Camaro ZL1 avrà l’ head-up display con l’indicatore di marcia per gli esemplari dotati di cambio automatico. Oltre al Magnetic Ride Control, che viene utilizzato anche con la Cadillac CTS-V e la Chevrolet Corvette, la Camaro ZL1 installa anche il Performance Management, che dispone di cinque modalità che vanno da bagnato con una messa a punto della sospensione tour alla modalità gara su pista con elevata rigidità delle sospensioni. Freni Brembo assicurano un’ottima risposta e breve spazio di frenata.

 

TUTTO SU Chevrolet Camaro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE