Ford Fiesta GPL

Ford Fiesta GPL
Ford non aspetta gli incentivi per le Auto a GPL previsti per il 2013 e offre la propria best seller Ford Fiesta in versione IKON 1.4 GPL da 92 CV con impianto a GPL al prezzo speciale di 10.950 euro, a fronte della rottamazione o permuta di un veicolo immatricolato prima del 31 dicembre 2002.

Promozione sulle vetture in stock
Ford Fiesta GPL
, normalmente offerta con un prezzo di partenza di 14.000 euro, si conferma come una delle auto più vendute fra le Auto a GPL 2012 grazie a consumi ridotti nell’ordine dei 5.8 l/100 km e un’autonomia di 1000 km a fronte di un pieno di carburante dal costo di soli 50 euro.

Versione bifuel Benzina GPL
L’impianto bi-fuel benzina/GPL installato su Ford Fiesta è, così come per Ford C-Max e Ford Mondeo, omologato in fase 2 e realizzato dalla BRC. Dal punto di vista meccanico è previsto un rinforzo delle valvole, più soggette ad usura negli impianti di questo tipo che ricordiamo vanno sottoposti a manutenzione constante e a controlli peridoci in media ogni 30.000 km. 

Autonomia di 1200 km, 50 euro per il pieno
Come nei sistemi più avanzati il collaudato impianto a GPL presente sulle vetture Ford tramite la centralina elettronica permette di ottimizzare in modo istantaneo la quantità di carburante ottimale, mentre la commutazione automatica permette di procedere sfruttano il Gas Propano Liquido fino all’esaurimento del serbatoio, per poi passare automaticamente all’alimentazione a benzina. Il serbatotio è posizionato nel vano dedicato alla ruota di scorta, senza togliere dunque spazio di carico al bagagliaio, ed ha una capienza di 33.6 litri di Gas per un’autonomia di 460 km, a cui si aggiungono i 45 litri del serbatoio tradizionale per un’autonomia complessiva che sfiora i 1.200 km.

Performance
Per quanto riguarda le prestazioni la tradizionale potenza di 97 CV scende a 92 CV, che permettono un’accelerazione leggermente inferiore con lo scatto da 0 a 100 km/h in 12.8 secondi rispetto ai tradizionali 12.2. La velocità massima fa registrare un ininfluente passaggio da 175 a 170 km/h. Il consumo medio è di 7.2 litri ogni 100 km per il GPL, che però beneficia di un prezzo alla pompa praticamente dimezzato rispetto al carburante benzina.

TUTTO SU Ford Fiesta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE