Range Rover Sport Hybrid

Nuova Range Rover Ibrida
Land Rover si appresta a lanciare in anteprima mondiale al prossimo Salone di Francoforte 2013 le prime auto ibride della propria storia che corrispondono alle nuove Ranger Rover Hybrid e alla versione più sportiveggiante Ranger Rover Sport Hybrid, che arriveranno nelle concessionarie d’Europa nel 2014 con lo stato dell’arte per quanto riguarda la tecnologia di trasmissione elettrica abbinata all’alimentazione diesel per il massimo contenimento dei consumi e delle emissioni senza riunciare alla performance.

 

Motore V6 e unità elettrica per 335 CV di potenza
Proprio per quanto riguarda la motorizzazione questa è comune ad entrambe le versioni e si compone di un potente motore diesel V6 che lavora in parallelo ad un motore elettrico in un sistema che viene proposto come già integrato con il cambio automatico ZF a 8 rapporti. L’output totale ottenuto dai due propulsori è di 335 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima già da 1.5 giri al minuto. La sola unità elettrica è in grado di generare 47 CV e 170 Nm di coppia motrice.

 

Prestazioni e consumi
Questo permette al SUV di accelerare fino a 50 km/h in sola modalità elettrica, ma per un’autonomia di pochi chilometri. Di fatto serve essenzialmente come Start&Stop per ridurre i consumi nella prima accelerazione e fungere da generatore di energia per le batterie in fase di frenata. A piena potenza invece le prestazioni sono di assoluto livello, nonostante il peso non proprio piuma, con 6.9 secondi necessari a raggiungere i 100 km/h per la Hybrid e 6.7 per la Sport. La velocità massima raggiungibile dai due modelli è rispettivamente di 217 e 225 km/h mentre i consumi sono simili per entrambe e nell’ordine dei 6,4 litri ogni 100 km.

TUTTO SU Land Rover Range Rover
Articoli più letti
RUOTE IN RETE