Volkswagen Scirocco Facelift

Sono state diffuse le prime immagini ufficiali della nuova Volkswagen Scirocco. Un facelift presente al Salone di Ginevra 2014 che mostra numerose novità rispetto alla generazione precedente. I gruppi ottici anteriori mantengono la forma esterna invariata ma il design interno è più moderna e personale. Leggermente diversa è anche la mascherina che raccorda la fanaleria, ma ciò che balza all’occhio è lo scudo paraurti, che adesso sfoggia delle nuove prese d’aria del tutto simili a quelle della sorella Golf.

Novità anche nella coda nel quale cambia il disegno interni dei fanali con illuminazione a LED. Rinnovato leggermente è anche il paraurti, che cambia principalmente nella zona del finto estrattore d’aria e dei catarifrangenti. Nuove anche 5 tonalità della carrozzeria: “Pure White”, “Flash Red”, “Urano Grey”, “Ultra Violet” e “Pyramid Gold”, nonchè una nuova gamma di cerchi in lega.

Versione R della nuova Volkswagen Scirocco
La nuova Scirocco è prevista anche nella versione sportiva, la R. Il restyling, anche in questo caso, ha apportato modifiche che si possono vedere nei nuovi paraurti, con prese d’aria maggiorate e feritoie. Al posteriore, in luogo del doppio scarico cromato sul lato sinistro, ci sono due scarichi ovali, uno per lato. Il tutto è corredato dai cerchi in lega da 18 o 19 pollici specifici di questa versione.

 

Gli interni
Per quanto riguarda gli interni migliora la qualità di materiali e rivestimenti. Nuovo è il  frontalino per i comandi del climatizzatore e degli inediti inserti in carbon look su pannelli porta e sedili. Sono poi stati introdotti dei nuovi indicatori per pressione della turbina e temperatura dell’olio ed un cronometro. Il tutto si completa con il nuovo volante, la strumentazione simile a quella della Golf GTI e le bocchette per l’aerazione ridisegnate.

La gamma motori

La gamma motori della nuova Volkswagen Scirocco prevede benzina il 1.4 TSI che guadagna tre cavalli toccando quota 125 CV, il più generoso 2.0 litri TSI, disponibile nelle varianti da 180 cavalli ( 20CV in più rispetto al motore della generazione precedente) o da 220 cavalli (10CV in più). Nella Volkswagen Scirocco R 2014 è presente il 2.0 TSI da ben 280 cavalli di potenza massima, 15 in più rispetto a prima.
Mentre con motore diesel ci sarà il nuovo 2.0 litri TDI, con potenze di 150 e 184 CV, che rimpiazza il vecchio 2.0 TDI da 140 o 177 CV.

La nuova Scirocco restyling sarà disponibile con la sola trazione anteriore, mentre il cambio è manuale a sei rapporti, con l’opzione del doppia frizione DSG disponibile con tutti i motori, tranne il 1.4 TSI. Tranne che sulla R, tutte le altre versioni hanno di serie il sistema Start&Stop con modalità di ricarica della batteria.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Scirocco
Articoli più letti
RUOTE IN RETE