Nuova Ford Focus RS con trazione integrale ed oltre 320 CV

Ford amplia la gamma della berlina Ford Focus verso l’alto: dopo l’introduzione delle già sportive ST sia hatchback che station wagon ecco ora il turno della Ford Focus RS che viene proposta solo per la berlina a due volumi. Equipaggiata con il 2.3 litri EcoBoost e la trazione integrale Ford Performance All Wheel Drive, la versione della Focus RS 2015 avrà ben oltre 320 Cv.

Una potenza davvero importante capace di metterla alla pari con le velocissime Audi RS3, Mercedes A45 AMG e BMW M135i. La Ford Focus segna inoltre il traguardo delle 30 vetture equipaggiate con questo acronimo simbolo di sportività sin dal lontano 1968. A mettere a punto questa super berlina ci ha pensato oltre all’equipe di tecnici Ford anche il fortissimo e stravagante pilota di rally e rally cross Ken Block conosciuto per i suoi funambolici video su auto da urlo costruite appositamente per lui.

Tutto in questa nuova Ford Focus RS è stato progettato per ottenere il massimo controllo e stabilità in curva ed in fase di frenata: l’ampio diffusore posteriore, i passaruota maggiorati, le vistose prese d’aria anteriori e lo spoiler sono tutti segni di grande sportività. L’aderenza è stata ottimizzata grazie al lavoro in sinergia tra gli ingegneri Ford e quelli di Michelin che hanno messo a punto una gamma di pneumatici 235/35 R19 ad alte prestazioni: i Pilot Super Sport, per la guida di tutti i giorni ed i Pilot Sport Cup 2, destinati all’utilizzo in pista. Questa Ford Focus RS sarà la prima di una gamma di modelli Ford ad alte prestazioni (sono previsti 12 modelli sportivi entro il 2020).

TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE