Le novità Opel a Ginevra: non solo auto, anche l’innovativo Opel OnStar

Pronta l’offensiva di Opel per il 2015: al Salone di Ginevra sono due i modelli esposti insieme al nuovo sistema di connettività per auto Opel OnStar. Iniziando dalle auto ecco in anteprima la piccola Opel Karl, un’utilitaria che sarà a breve acquistabile anche in italia con u prezzo d’attacco inferiore ai 10.000 €. Questa compatta, lunga 3,68 metri, può ospitare fino a 5 passeggeri e, a sedili posteriori abbattuti, ha una capienza di carico di 940 litri. Motorizzata con il 1.0 litri ECOTEC con 75 Cv consuma secondo la Casa tedesca solo 4,3 litri per 100 km nel ciclo extraurbano con emissioni di soli 99 g di CO2 per km.

Tanti i dispositivi di sicurezza e di ausilio alla guida disponibili su questa piccola: dall’Hill Start Assist, al Lane Departure Warning, fino al Park Assist; oltre a ciò anche fari fendinebbia con funzione di cornering light. Oltre alla Karl a ginevra ci sarà anche la Opel Corsa OPC che con il nuovo motore turbo 1.6 con ben 207 Cv promette una velocità massima di 230 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/k in soli 6,8 secondi. La versione di punta della Corsa ha anche l’ESP disattivabile per assicurare una guida divertente ai piloti più esperti; di serie anche il doppio scarico Remus dal suono aggressivo.

Opel a Ginevra non porta solo automobili, ma anche il nuovo sistema di connettività Opel OnStar disponibile già negli Stati Uniti, in Canada, in Cina ed in Messico. Grazie ad un hotspot Wi-Fi questo servizio dà assistenza al guidatore 24 ore su 24, chiama immediatamente i mezzi di soccorso quando si attiva un airbag, avvisa il guidatore sulle condizioni dell’auto e sui prossimi controlli da fare e si mette in contatto con le stazioni di polizia nel caso l’auto sia stata rubata. Quindi per Ginevra si preannuncia uno stand Opel davvero ricco.

TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE