Volkswagen Sport Coupé Concept GTE

La si può ammirare in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2015 (3-15 marzo) ed è non soltanto un’anticipazione della futura VW CC, ma anche del design di tanti altri modelli della Casa tedesca. Stiamo parlando della Volkswagen Sport Coupé Concept GTE, prototipo 4 porte, 4 posti e dal look decisamente sportivo. La Volkswagen Sport Coupé Concept GTE svela alcuni dettagli stilistici che caratterizzeranno le future vetture Volkswagen, in primis la griglia anteriore assottigliata che si tramuta in un “single frame” integrato con la grande presa d’aria nel paraurti.

Questo interessante prototipo punta a promuovere la diffusione su larga scala di una carrozzeria di tipo sportiveggiante, che potrebbe prendere piede anche nei segmenti B e C, andando a sostituire quel tipo di berline che, almeno in Italia, non hanno mai avuto un enorme successo. Ecco le foto ufficiali direttamente dal Salone di Ginevra 2015 ed alcuni dati ufficiali: 487 cm di lunghezza, passo di 284 cm e propulsione ibrida plug-in. Sotto il cofano si trova infatti un 3.0 litri con 299 cv coadiuvato da due unità elettriche per un totale di 380 Cv.  

La Casa dichiara percorrenze media nell’ordine dei 50 km/litro con la possibilità di viaggaiare in modalità elettrica per 50 km.  La velocità massima è di 250 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi.  La trazione è integrale. Lo stesso responsabile dello stile, Walter de Silva, parla della Volkswagen Sport Coupé Concept GTE come di un’autentica “rivoluzione nell’evoluzione del design”, con forme ulteriormente “affilate” e rese più grintose dallo spirito coupé. La concept delle foto dovrebbe rappresentare anche la base per futuri modelli con carrozzeria coupè di dimensioni inferiori da lanciare sul mercato nei prossimi anni.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE