Lamborghini Aventador LP750-4 Superveloce Roadster presentata ufficialmente a Pebble Beach

Una vettura sportivissima, mc son uno sguardo alla lussuosità. Non può che essere così se Lamborghini ha deciso di presentare la Aventador LP750-4 Superveloce Roadster in maniera ufficiale al concorso d’eleganza di Pebble Beach in California. Ecco tutte le caratteristiche di questa che è la scoperta più veloce di sempre per la Casa di Sant’Agata Bolognese.

Il motore è il già noto aspirato 12 cilindri a V di 6.5 litri con una potenza massima di 750 CV e ben 690 Nm di coppia. La massa della vettura è stata contenuta a soli 50 kg in più (1.575 kg in totale) della versione coperta e tutto ciò permette alla Aventador Roadster una velocità massima di oltre 350 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Il rapporto peso/potenza è di 2,1 CV per chilogrammo; la trazione è integrale con sistema Haldex di quarta generazione.  Di serie anche ammortizzatori Magneto-Reologici con sospensioni push-rod e stezo elettromeccanico LDS (Lamborghini Dynamic Steering).

Il tettuccio in carbonio pesa solo 6 kg. Sarà difficile vedere per strada questa supercar dato che Lamborghini ha previsto la produzione di soli 500 esemplari al costo di circa 450 mila euro IVA inclusa. Le 600 unità previste per la versione coupè Superveloce sono, invece, già state tutte vendute. Evidentemente la gente in cerca di affari e disposta a spendere ingenti cifre abbonda!!! Beati loro!!

TUTTO SU Lamborghini Aventador
Articoli più letti
RUOTE IN RETE