Ford Edge, le specifiche del suv per l’Europa

Non è la prima volta che lo vediamo, ma a breve debutterà in maniera ufficiale. Si tratta di Ford Edge, il suv di grandi dimensioni che la Casa americana lancerà a breve in Europa. Visto l’arrivo sul mercato del Vecchio Continente, la Edge adotta motorizzazioni conformi alle preferenze degli automobilisti europei. Le dimensioni dovrebbero essere superiori ai 470 cm di lunghezza in modo da posizionare la Edge un gradino sopra alla Ford Kuga.

Lo spazio a bordo è per 5 passeggeri, ma non è esclusa, più avanti, l’opzione per accoglierne 7. Tanto spazio a bordo anche per i bagagli con un vano carico che dovrebbe di gran lunga superare i 500 litri. La Ford Edge dovrebbe porti come alternativa alla Nissan X-Trail, alla Honda CR-Ved alle coreane Hyundai Santa Fe e Kia Sorento.

Sotto il cofano la Edge dovrebbe adottare inizialmente il 2.0 litri a gasolio con potenze di 180 e 210 CV. Successivamente dovrebbero arrivare le versioni a benzina e probabilmente anche una motorizzazione ibrida.La Edge adotta cambi manuali ed automatici a 6 rapporti.Il prezzo d’attacco dovrebbe essere di poco sopra i 36 mila euro.

 

TAGS:
TUTTO SU Ford Edge
Articoli più letti
RUOTE IN RETE