Alfa Romeo da 80.000 a 400.000 vendite entro il 2018 con tante novità

Intervistato dal magazine britannico Autocar, il CEO di Alfa Romeo, Harald Wester, ha parlato dei futuri piani del Biscione e delle strategie che il marchio ha delineato per il futuro. Wester ha parlato di otto (sì, avete capito bene, 8) nuovi modelli, il primo dei quali è la Giulia presentata quest’anno in anteprima mondiale dapprima ad Arese e poi in occasione dei più importanti saloni dell’auto internazionali. Arriveranno poi due nuovi modelli di Giulietta, una berlina ed una media a 5 porte. Nessun altro dettaglio è però trapelato riguardo queste Giulietta.

La Giulia servirà poi da base per l’attesissimo SUV Alfa Romeo, il primo nella storia del marchio italiano. Come se non bastasse, dovrebbero arrivare una berlina/ammiraglia ed un maxi SUV, mentre si dovrebbe anche assistere al ritorno della Alfa Romeo GTV, in versione sia Coupè che Spider. Harald Wester ha poi confermato che al momento non c’è l’intenzione di sostituire la MiTo, perchè tale investimento non avrebbe senso dal punto di vista strettamente economico.

Se il piano funzionerà cmoe i vertici Alfa hanno immaginato, le vendite del marchio dovrebbero impennarsi e passare dalle 80mila unità vendute nel 2014 alle 400.000 previste invece per il 2018.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE