Amb & Sic: Citroen, il marchio più “ecologico”

Filtro anti particolato Diesel
Citroën è anche pioniera nel realizzazione ed evoluzione del filtro anti particolato. Il Diesel Particulate Filter System, sistema di filtraggio sviluppato dalla casa Citroen, riduce le particelle emesse a livelli virtualmente non quantificabili, ed è disponibile su un’ intera gamma di modelli diesel Citroen.

Motori diesel HDi
A tutti i livelli Citroën offre i suoi motori diesel Hdi a basse emissioni, disponibili in tutte le gamme: dalle citycar fino alle grandi monovolumi e berline. La C1 rappresenta un valido esempio del lavoro che Citroen sta facendo su questo fronte: sia nella versione a benzina 1.0 che nella diesel 1.4 Hdi, la C1 produce ultrabasse emissioni di CO2, quantificabili in appena 109 g/Km.

30% bio-diesel
Continuando sul fronte della politica, fatta propria dalla casa Citroen, mirata ad offrire alternative ecologiche ai propri acquirenti, la compagnia ha recentemente annunciato che tutti i suoi veicoli commerciali leggeri e le macchine a motore diesel Hdi potranno continuare a salire fino al 30% di bio-diesel senza alcuna modifica.

Tecnologia ibrida avanzata
Infine, dando uno sguardo al futuro, Citroën quest’anno svelerà la sua ecologica C4 Ibrida Hdi, un buon letto di prova per la tecnologia ibrida avanzata, studiata per ridurre i consumi di benzina ed abbassare i livelli di emissioni. La vettura è alimentata da un motore diesel 1.6HDi, affiancato da un propulsore elettrico più un particolare filtro, e tecnologia Stop & Start. Il risultato è un C4 con ottime prestazioni unite a bassi consumi ed emissioni.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE