Ambiente e sicurezza: Accessori per auto Michelin

Presentata a Parigi una nuova collezione di accessori per auto, aventi come comune denominatore la qualità dei materiali, il design e la tecnologia, con un occhio di riguardo, ovviamente, per la sicurezza.
Da sempre Michelin, oltre a produrre pneumatici, associa il suo marchio ad una gamma di servizi e soluzioni per rendere più semplice e piacevole la vita all’automobilista. Ne sono un esempio gli accessori per cambiare, riparare ed effettuare la manutenzione di pneumatici, come pompe ad aria Bibendum o i dispositivi di controllo della pressione.

Ma anche le carte geografiche, le guide e i servizi di assistenza ai viaggi (ViaMichelin), sono ormai diventati un punto di riferimento degli automobilisti.
Già nel 2001 Michelin aveva avviato la commercializzazione di una gamma di accessori per auto, con le catene da neve in Europa ed i cric in Nord America.

Con il 2003 Michelin lancia, prima nei principali Paesi europei (Germania, Italia, Spagna, Benelux, Francia), successivamente in America, una gamma di accessori per auto particolarmente funzionali, efficaci, e dal design curato.
Fra gli accessori ricordiamo i compressori d’aria elettrici, i tappetini per auto, le catene da neve, i kit di primo soccorso, i manometri digitali, le pompe a pedale, i coprimozzi, triangoli di segnalazione ed i profumatori per auto.

Segnaliamo in particolare un prodotto che risulta particolarmente utile per la sicurezza degli automobilisti: i coprimozzi.
Dotati di un dispositivo di visione notturna inserito al centro, questi accessori migliorano notevolmente la visibilità del veicolo durante le ore notturne, riducendo considerevolmente i rischi di incidenti laterali.

Secondo l’ Osservatorio Nazionale Interministeriale della Sicurezza Stradale, ben il 30% del totale degli incidenti stradali sono proprio dovuti alla scarsa visibilità dei veicoli durante la notte.

Questa gamma di accessori (messa a punto in partenariato con Impex) sarà la prima di una lunga serie: nel corso del 2003, perseguendo la missione di migliorare la mobilità delle persone, Michelin lancerà su scala mondiale nuovi prodotti, non solo per auto.

A partire dal mese di aprile, passando dall’automobilista al ciclista, senza perdere di vista l’obiettivo dell’assistenza alla mobilità, Michelin lancerà su scala internazionale una gamma di accessori per bicicletta: pompe, borse, bottiglie, borse portabottiglie, k-way, manubri, supporti per cartine, prodotti di manutenzione, smontagomme, lubrificanti, sgrassanti, saponi e altro ancora. In futuro porterà il marchio Michelin anche una collezione di capi sportivi.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE