Ambiente e sicurezza: Michelin nuovo Pilot Sport

Maggiore tenuta sull’asciutto…

Nella guida sportiva, il guidatore sa di poter contare in ogni istante sui suoi pneumatici.
Guadagna in precisione, in sensazioni e in piacere di guida. In caso di piccole sollecitazioni del volante, nelle grandi curve o nei cambi di corsia, il nuovo Michelin Pilot Sport offre una risposta migliore e più rapida. E’ possibile sterzare più a fondo e più velocemente, il che aumenta la precisione dello sterzo. Il guidatore ha un controllo assoluto delle sue traiettorie:
All’ingresso in curva il ricorso ai freni comporta un trasferimento di carico sull’assale anteriore. Quando il guidatore riaccelera a metà della curva, il carico viene trasferito all’assale posteriore.
Con il nuovo Michelin Pilot Sport, il guidatore sente di poter accelerare perché con meno carico sull’avantreno il veicolo non è sottosterzante, mantiene la direzionalità, il che gli consente di conservare la traiettoria in accelerazione.
All’uscita della curva, grazie al potenziale di tenuta trasversale, i pneumatici dell’assale motore perdono meno aderenza.

…piacere e sicurezza su suolo bagnato

Grazie ad un miglior comportamento ed una migliore frenata, il nuovo Michelin Pilot Sport offre inoltre ai proprietari di veicoli Sport/SuperSport la possibilità di continuare a sfruttare le prestazioni del loro veicolo su suolo bagnato in assoluta sicurezza.
Una percentuale più elevata di intagli sul lato interno permette infatti di rompere meglio il velo d’acqua e di evacuarlo attraverso i grandi canali longitudinali.

Comfort acustico ottimizzato

Grazie all’asimmetria della scultura ed alla duplice ripartizione(numero diverso di tasselli di gomma tra l’interno e l’esterno), il nuovo Michelin Pilot Sport limita in gli effetti di risonanza.

Maggior durata

Se la resa chilometrica non è un fattore di scelta decisivo nel segmento sport, è importante controllare che tutta la gomma venga utilizzata appieno.
Grazie alla mescola delle gomme, il nuovo Michelin Pilot Sport offre un potenziale di usura degno della marca Michelin ed un riequilibrio del potenziale di durata tra i pneumatici anteriori e quelli posteriori (cambio di questo tipo di pneumatici in genere a gruppi di 4).
Inoltre la scultura rigida e la scultura interna rinforzata da una tela in poliestere al centro, fanno sì che il nuovo Michelin Pilot Sport abbia un’usura perfettamente regolare.
Una nuova architettura specifica per i fianchi molto corti Il Nuovo Michelin Pilot Sport propone una nuova architettura specifica per rispondere alle esigenze del mercato Sport/Supersport: l’U.L.P Technology (Ultra Low Profile Technology).
Una tecnologia che migliora sensibilmente la durata di questo tipo di pneumatico e propone una soluzione attualmente unica sul mercato dei fianchi corti Extra Load.
Oltre alla specificità di questa nuova architettura, Michelin ha messo a punto anche l’Easy Fit Compound, un procedimento di mescole di gomma a basso modulo (più morbide) per facilitare il montaggio e lo smontaggio dei pneumatici dai fianchi molto corti.

<< Torna all’inizio dell’articolo

TAGS:

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE