USATA
cerca auto nuove
NUOVA

ambiente sicurezza : Interfono per moto

Parlare in moto è un’impresa? Tuyaucom risolve semplicemente ed in modo naturale il problema.

La comunicazione tra pilota e passeggero in moto è sempre molto difficile. Il rumore, l’aria sui caschi, la posizione in sella, spesso non consentono nemmeno il minimo scambio di parole. Per risolvere questo problema da diversi anni il mercato propone sistemi di interfono che consentono una comunicazione ottimale e di conseguenza un maggiore piacere nel viaggiare in coppia oltre ad una maggiore sicurezza generale.
Generalmente un sistema di interfono è composto da due microfoni, due auricolari ed ed una “scatolina elettronica” che gestisce la comunicazione. L’interfono Tuyaucom, contrariamente agli interfono “tradizionali” sfrutta la tecnologia dello stetoscopio medico. Il suono della voce passa comunque attraverso un microfono e un auricolare, ma non viene gestito elettronicamente. L’onda sonora si propaga lungo un tubicino di gomma, collegato tra i due caschi, fino ad arrivare all’orecchio di “destinazione”.
Un banale detto popolare dice: “quello che non c’è non si rompe”…ed effettivamente, grazie a questa invenzione, è impossibile trovarsi con uno strumento che non funziona a causa di pile scariche o difetti e rotture elettroniche. Essendo un sistema che basa il suo funzionamento non su congegni elettronici ma interamente sulla “forza della natura”, non c’è un pulsante o una manovella che consenta di regolare il volume dell’audio: per farlo è sufficiente regolare il tono della voce. L’interfono Tuyaucom tra le altre caratteristiche garantisce la totale assenza di disturbo o fruscii vari in qualsiasi situazione ci si trovi.
Ampia la lista degli accessori tra cui un curioso sistema viva-voce per cellulare da collegare ovviamente all’interfono e permettervi di telefonare comodamente. Il kit Tuyaucom ha un costo di 85 euro nella versione per casco integrale e di 122 euro nella la versione per caschi Jet. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.interfono.it .

Articoli più letti
RUOTE IN RETE