VOTO 5/5 su 3 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Vanquish

La celeberrima casa inglese Aston Martin dopo aver rilasciato le prime foto ufficiali della vettura che succede alla DBS, ovvero la nuova Aston Martin Vanquish AM 310 presentata al Salone di Parigi 2012, l'ha presentata in anteprima al pubblico durante un party a Londra, festa alla quale erano presenti oltre 500 tra clienti e celebrità. La nuova Vanquish ha in comune non poche caratteristiche stilistiche con la One-77. Ad esempio i sottili gruppi ottici con andamento a C ed il piccolo spoiler integrato nel portellone. I pannelli del corpo vettura sono interamente in fibra di carbonio mentre la rigidità torsionale è stata incrementata del 25 per cento.

Anche il propulsore da 6.0 litri V12 è stato migliorato sensibilmente e sprigiona ora 573 CV e 620 Nm di coppia massima, abbinato ad una trasmissione automatica Touchtronic 2 a sei velocità. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,1 secondi e la nuova Aston Martin Vanquish arriva a toccare i 295 km/h di velocità massima. Anche la fiancata è sicuramente particolare e caratterizzata da una nervatura che parte dalla griglia laterale e si sviluppa fino alla portiera. Il vano bagagli misura invece 368 litri.

La nuova Aston Martin Vanquish dovrebbe fare il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi di fine settembre per poi entrare in commercio nei primi mesi del 2013 sia nel Regno Unito che nell'Europa Continentale. Il prezzo stimato al momento dell'uscita sul mercato è di 189.995£, ovvero all'incirca 225.000€. Il CEO di Aston Martin, Dr. Ulrich Bez, ha dichiarato: “Questa vettura è l'incarnazione di tutto il nostro sapere attuale, sviluppato e migliorato rispetto alla One-77. La nuova Aston Martin Vanquish è l'ultima rappresentazione di Potenza, Bellezza e Anima”.

ULTIMI ARTICOLI Aston Martin Vanquish