USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Aston Martin Vanquish S 2017, le prime foto al Nurburgring

Pare proprio che al Salone di Ginevra 2016 vedremo la nuova Aston Martin Vanquish S 2017. Su questo prototipo possiamo notare alcune modifiche, specialmente sulla parte posteriore ma qualcosa di nuovo c'è anche all'anteriore. Meno peso e più potenza dovrebbero essere i punti cardine su cui poggia questo nuovo progetto.

Il marchio inglese potrebbe presto presentare una nuova sportiva dalle grandi doti dinamiche. Si tratta della Aston Martin Vanquish S 2017, che abbiamo avuto la fortuna di intercettare durante alcuni giri di collaudo presso l‘iconico tracciato del Nurburgring.

Questi scatti mostrano il prototipo dell’auto in fase avanzata di costruzione, senza il camuffamento pesante che siamo abituati a vedere in casi simili. Le modifiche all’anteriore non sconvolgono lo spirito della vettura, la nuova Aston Martin Vanquish S 2017 infatti dovrebbe mantenere il carattere della DBS V12, il modello che aveva sostituito la prima serie nel 2012.

Quello che ci aspettiamo quindi è un frontale aggressivo ed un posteriore dall’indole sportiva, a partire dai due doppi scarichi ed il nuovo diffusore che possiamo vedere nella foto. Rispetto al passato, è lecito pensare che per la nuova Vanquish verrà utilizzata una grande quantità di materiali leggeri come carbonio e magnesio, per rendere scocca e telaio flessibili ma resistenti alle sollecitazioni.

Se Aston Martin non avesse intenzione di stravolgere un mito, quindi con ogni probabilità, l’auto verrebbe equipaggiata con il prodigioso motore V12 da 6,0 litri, una delle motorizzazioni più apprezzate in campo motoristico sportivo. Il propulsore, alimentato a benzina, potrebbe riuscire ad avvicinare una potenza di 570CV e 600Nm di coppia in questa versione S, anche se si tratta di un’ipotesi. Oltre alla coupé poi non c’è da escludere l’arrivo di una versione scoperta, magari in un secondo momento.

Per conoscere tutti i dettagli della nuova Aston Martin Vanquish S 2017 non ci resta che aspettare, nella migliore delle ipotesi, fino al Salone di Ginevra.

TUTTO SU Aston Martin Vanquish
Articoli più letti
RUOTE IN RETE