USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Aston Martin Vanquish Volante

La Aston Martin Vanquish Volante viene svelata da una serie di immagini ed informazioni ufficiali. La sua commercializzazione è prevista a partire dalla fine del 2013 con prezzi da 264.995 euro in Germania

Prime informazioni ed immagini ufficiali sulla nuova Aston Martin Vanquish Volante, svelata in queste ore dalla Casa di Gaydon. La variante cabriolet della Vanquish coupè è prevista in arrivo a partire dalla fine del 2013, con un prezzo, almeno per il mercato tedesco, di 264.995 euro. La carrozzeria della Vanquish Volante è realizzata completamente in fibra di carbonio, un materiale che garantisce estrema robustezza a fronte di un peso ridotto se rapportato alle dimensioni della vettura inglese.

Il peso totale della Aston Martin Vanquish Volante è infatti di soli 1.844 chilogrammi, con la fibra di carbonio che oltre a rendere l’auto più leggera permette anche di modellarne in maniera più libera le forme. Basti pensare che il peso finale è di soli 9 kg maggiore rispetto alla versione coupè. La riduzione del peso deriva anche dalla capote in tela, tipica di una cabrio tradizionale, in grado di aprirsi e chiudersi autometicamente in soli 14 secondi. L’abitacolo è un 2+2 e gli interni sono sostanzialmente i medesimi della Vanquish coupè. Spazioso anche il bagagliaio da 279 litri (un valore che rimane tale anche con il tetto aperto).

Il propulsore dell’Aston Martin Vanquish Volante rimane l’unità V12 da 6 litri capace di sviluppare 573 CV e 620 Nm di coppia massima, abbinata alla trazione posteriore con distribuzione dei pesi 51:49 ed al cambio automatico Touchtronic 2 a sei rapporti. La velocità di punta arriva a 294 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,1 secondi. Infine troviamo freni Brembo in carboceramica con dischi anteriori da 398 mm e posteriori da 360 mm.

TUTTO SU Aston Martin Vanquish
Articoli più letti
RUOTE IN RETE