Audi RS4 cabrio

Audi RS4 cabrio. Tra le novità attese per questo 2006 non possiamo certo ricordare l’adrenalinica Audi RS4 cabrio che richiede una massiccia dose di lacca o brillantina per mantenere a posto la propria chioma avendo sotto il cofano una scuderia di ben 420 cavalli…
La livrea risponde appieno ai canoni tipici della famiglia RS: profili aerodinamici a profusione, muscoli ben in vista e tanta, tanta aggressività. Immancabile protagonista della vista frontale è il generoso sigle frame tanto caro alla “signora degli anelli”, mentre al posteriore tutta l’attenzione viene catalizzata dai generosi terminali di scarico molto in stile racing. Vero protagonista di questa Audi RS4 cabrio non può che essere il generoso V8 da 4.2 litri. 420 cavalli a 7.800 giri sono un eccellente biglietto da visita degno di vetture dedicate più ad un circuito che alle strade cittadine. La coppia massima erogata è di 430 Nm disponibili a 5.500 giri, ma il 90 per cento è già disponibile da 2.250 a 7.600 giri. Le prestazioni sono chiaramente molto elevate ed ecco che Audi RS4 copre il canonico 0-100 in 4,8 secondi, mentre in 16,6 secondi raggiunge i 200 km/h. La velocità di punta viene elettronicamente limitata a 250 Km/h.
Tanta potenza sarebbe nulla senza un equilibrato sistema frenante. All’anteriore alloggiano dischi forati autoventilanti da 365 millimetri con soluzione flottante, che vede la corona d’attrito in ghisa solidamente imbullonata al disco in alluminio. Al posteriore la musica non cambia, se non che per la riduzione di diametro che passa a 324 mm. Direttamente dal mondo delle corse derivano poi le pinze ad otto pistoncini, dedicate ai dischi anteriori, ed a un singolo pistoncino per quelli posteriori. A dar manforte a tutto ciò concorrono poi gli immancabili ESP ed ABS.
Infomotori.com consiglia: casco ben allacciato, soprattutto per i passeggeri posteriori in caso di cappottina abbassata!

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi A4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE