Auto e Moto d’Epoca 2022 a Padova dal 20 al 23 ottobre

Si svolgerà alla Fiera di Padova, dal 20 al 23 ottobre, l’edizione 2022 di Auto e Moto d’Epoca 2022. Si tratta dell’ultimo anno in cui la kermesse si terrà in questa location visto che dal 2023 l’evento si sposterà a Bologna.

Auto e Moto d’Epoca 2022: cosa c’è da vedere?

Il Salone di Padova nasce oltre trent’anni fa come mercato di automezzi d’epoca. Inizialmente dedicato esclusivamente ai collezionisti, si è sviluppato successivamente in una realtà capace di catalizzare l’attenzione di quelle case automobilistiche che hanno saputo trasformare nel tempo la loro storia in un valore unico e differenziante. Riconosciuto come uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale, Auto e Moto d’Epoca rimane il mercato dell’heritage più grande in Europa, con un numero crescente di espositori, di auto in vendita e di visitatori.

Sono tante le chicche danno perdere alla mostra Auto e Moto d’Epoca 2022. Nel padiglione fieristico è stata allestita un’eccezionale mostra Ferrari organizzata in collaborazione con il Museo Enzo Ferrari di Modena per sottolineare ulteriormente quel che son i valori dell’azienda di Maranello: l’artigianalità, la dedizione, la tradizione e l’innovazione. Un evento, insomma, perfetto per celebrare un mito senza tempo capace di rinnovarsi e vivere grazie, anche, al prezioso lavoro di certificazione, manutenzione e restauro portato avanti dal Dipartimento Ferrari Classiche. Il dipartimento Heritage di Gruppo Stellantis ha deciso di svelare ad Auto e Moto d’Epoca 2022 l’erede contemporanea della Fiat Abarth 1000 SP, una biposto unica nel suo genere e ovviamente rossa, prodotta in soli cinque esemplari per commemorare la storia del Brand.

Primissima volta per una divertente curiosità: Brutus. Una simpatica chicca arriva dal museo della tecnica di Sinsheim, in Germania. Un motore aeronautico da 47.000 cc montato su un telaio di un camion del 1907 e capace di erogare 750 cavalli di potenza con trasmissione a catena: è il progetto Brutus, non un’auto d’epoca, ma un divertissement per gli appassionati di motori, capace di “volare” a 200 chilometri orari. Il suo motore ruggente è una delizia per le orecchie degli appassionati. Un’altra novità dell’edizione 2022 sarà la presenza di camion e mezzi da lavoro d’epoca e di un approfondimento sull’aeronautica storica

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€

Sponsor

DS 3 Hybrid
DS 3 Hybrid
OFFERTA L'ibrido senza la spina
Articoli più letti