Bentley Continental GT Diamond Series

Bentley Continental GT Diamond Series. Per celebrare i sessant’anni di produzione dello stabilimento di Crewe, la Bentley Motor presenta una serie limitata in soli 400 esemplari, della bella Continental GT, denominata per l’occasione appunto “Diamond Series”. La base di partenza è il Model Year 2007, a cui sono stati aggiunti un pacchetto di accessori decisamente esclusivi. Rispetto alla verisone ispirante, le modifiche estetiche sono decisamente contenute, soprattutto per quanto concerne la livrea esterna. Piccoli dettagli consentono comunque una facile identificazione come le targhette identificative poste sulle fiancate e sui battitacco delle porte.
Potenza ben frenata Fra le novità tecniche si annovera invece un nuovo impianto frenate con dischi in ceramica, entrambi autoventilanti, e con diametri di 420 millimetri all’anteriore e 356 al posteriore. Tutto l’impianto è stato realizzato in materiale carboceramico che ha consentito di ridurre il peso totale di 23 kg, a tutto vantaggio delle prestazioni. Per consentire di alloggirare comodamente questi generosi dischi, i tecnici Bentley hanno fornito questa edizione speciale di quattro cerchi in lega da 20” dal disegno dedicato, in grado di conferire un colpo d’occhio assolutamente esclusivo e decisamente sportivo.
Forte di un propulsore 12 cilindri biturbo di 6 litri, in grado di erogare oltre 557 CV ed una coppia massima di 650 Nm a 1600 giri al minuto, trasmessi alle quattro ruote per mezzo di una trasmissione automatica elettronica con comandi al volante, la Continental GT offre prestazioni da vera sportiva. Coupé interamente nuovo, si ispira alla più raffinata tradizione del Gran Turismo, ma concepito, elaborato e prodotto impiegando tecniche all’avanguardia e applicandole nell’assoluto rispetto dell’inimitabile abilità artigianale della Bentley. Si tratta di una delle più veloci vettura quattro posti al mondo, in grado di raggiungere una velocità massima di 318 Km/h, come pure d’accelerare da zero a 100 Km/h in meno di 5 secondi.

TAGS:
TUTTO SU Bentley Continental
Articoli più letti
RUOTE IN RETE