BMW 320 Cd Cabriolet

La scoperta del diesel...

BMW 320 Cd Cabriolet. M5 e Serie 1 sono novità che bastano ed avanzano per garantire notevole affluenza di pubblico ai propri stand…ma evidentemente, in BMW, la parola d’ordine è stupire: sì perchè oltre alle due “bombe” verrà presentata una attesissima versione 2.0 diesel della fortunata Serie 3 Cabrio, in grado di avvicinarsi ai desideri di una clientela che si sta dimostrando sempre più desiderosa di “cuori” a gasolio.
La diesel mania, dunque, sta contagiando anche i segmenti d’auto da sempre ritenuti sportivi ed esclusivi come quello delle cabrio o delle coupè: il motivo c’è ed è da ricercare nella sempre più stupefacenti potenzialità dei moderni propulsori a gasolio, che sono in grado di assicurare prestazioni davvero elevate, grande elasticità e consumi da…utilitaria.
E’ facile prevedere “vita facile” per la nuovissima 320 Cd Cabriolet, che si presenterà in concessionaria nel 2005 forte di un propulsore a quattro cilindri, dotato di iniezione diretta common-rail, capace di 150 CV. Si tratta sostanzialmente della stessa unità proposta sul resto della gamma “3”: silenzioso ed estremamente affidabile, assicura alla nuova “open air” dell’elica i 211 km/h di velocità massima, ed uno 0-100 km/h effettuabile in 9,7 secondi. Tutto questo consumando appena 6.3 litri di gasolio ogni 100 km…

ARTICOLI CORRELATI