BMW X3 by AC Schnitzer

BMW X3 by AC Schnitzer. Già nella versione di serie la Bmw X3 punta su un comportamento stradale particolarmente dinamico per la categoria (tanto che in BMW la chiamano SAV e non SUV, dove la “A” sta per Activity!), ma per chi desidera qualcosa di speciale AC Schnitzer ha messo a punto l’ormai immancabile versione riveduta e corretta in chiave sportiva.
Come sempre, l’opera del tuner tedesco ha coinvolto tutta la vettura: dalla carrozzeria al telaio, senza trascurare naturalmente i propulsori.
Abito sportivo
Stilisticamente, la X3 by AC Schnitzer si distingue innanzi tutto per i paraurti in tinta con la carrozzeria, sui quali si innestano – davanti e dietro – due spoiler, con quello anteriore particolarmente pronunciato e caratterizzato da due ampie prese d’aria che si richiamano idealmente alla tradizionale calandra della casa tedesca.
Posteriormente, invece, il portellone è sormontato da un alettone, mentre dallo spoiler inferiore fa bella mostra di sé un doppio terminale di scarico.
Completano la caratterizzazione estetica i generosi cerchi in lega con diametro fino a 21’’, sui quali possono essere montati pneumatici da 255/30 R21 all’anteriore e 295/25 R21 dietro. Per chi desidera soluzioni meno estreme, comunque, la gamma dei cerchi prevede anche soluzioni a partire da 17’’.
Naturalmente all’aspetto particolarmente aggressivo dell’insieme contribuisce anche l’assetto ribassato (di 2 o 3 cm, a seconda delle preferenze), che prevede l’adozione di un nuovo set di ammortizzatori in grado di migliorare ulteriormente il comportamento dinamico del veicolo e la sua stabilità.
Un diesel da 245 cavalli
Il nuovo assetto, comunque, ha tutt’altro che una funzione solo estetica, in quanto consente di sfruttare al meglio tutta la cavalleria dei motori, per i quali AC Schnitzer propone anche in questo caso diverse soluzioni. In particolare, è in corso di sviluppo un upgrade in grado di ottenere dal sei cilindri turbodiesel della 3.0d ben 245 cavalli (contro i 204 del modello di serie) e una coppia massima di 460 Nm (sul motore standard sono 410), il tutto senza penalizzare in modo significativo i consumi o il comfort.
Interni su misura
Naturalmente è possibile intervenire anche sull’abitacolo, arricchendolo con inserti in fibra di carbonio sulla consolle centrale e sulle maniglie delle porte e con un set composto da pedaliera, poggiapiedi e freno a mano in alluminio, oltre agli immancabili tappetini con il logo del celebre tuner tedesco.
A breve saranno inoltre disponibili anche nuovi volanti sportivi a tre o quattro razze completi di airbag e rivestiti in pelle e fibra di carbonio.

TAGS:

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW X3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE