Bugatti Chiron di Lego in scala 1:1 a Milano San Babila per la Formula 1

Presentata a Milano una Bugatti Chiron in scala 1:1 costruita con 1.000.000 di pezzi Lego: ecco dove vederla e come salirci

Lego è riuscita nell’intento! Dopo tanto mistero nei post di Facebook, eccola arrivata una Bugatti Chiron in grandezza 1:1 costruita, in parte, con lego Technic e sorretta da un’anima in metallo, questo gioiello della Lego è pure guidabile!

Oltre 1.000.000 pezzi di lego Technic di 339 differenti tipologie. Inoltre sono stati realizzati parti esclusive tra cui quelli trasparenti per racchiudere le luci a Led. Sono 58 tipi di elementi su misura Technic, senza mai applicare colle di alcun tipo, il tutto per realizzare la Bugatti Chiron in grandezza naturale che pesa ben 1,5 tonnellate.

Tutto lo staff dell’azienda danese si è riunito per un brainstorming lo scorso giugno pianificando e concependo il progetto iniziando poi i lavori nel marzo 2018 per un totale di 13,500 ore (circa 7 mesi di lavoro ).

Si muove davvero

Il veicolo è comprensivo di due batterie, ingranaggi stampati in 3D e veri cerchi Bugatti montati su pneumatici Michelin. Il volante è estraibile e lo spoiler è a scomparsa come nel vettura originale. Il tachimentro nell’abitacolo è funzionante ed è costruito interamente con i Lego. La velocità che riesce a raggiungere è di 20km/h per una potenza di 5,3 CV.

Il test drive

Questo fantastico modello a grandezza naturale è stato provato nel circuito dal pilota Andy Wallace, vincitore della 24 Ore di Le Mans 1988 e attuale pilota Bugatti, che ha dichiarato:”Guidare la Chiron Lego è stata un’esperienza fantastica, che mi è piaciuta molto: tanti anni fa non avrei mai immaginato che un giorno avrei davvero guidato una macchina in Lego!”.

Il Debutto

La Bugatti Chiron in scala 1:1 sarà in esposizione fino a domenica nella Fanzone dell’Autodromo di Monza, successivamente sarà in piazza Gae Aulenti, a Milano, dal 6 al 9 settembre.

Se siete dei veri appassionati di Lego o della Chiron (o di entrambi) non potete perdere l’incredibile opportunità che si terrà dal 20 agosto al 2 settembre nello store Lego di San Babila: comprando una confezione si potrà partecipare all’ estrazione finale per scattarsi un selfie all’interno della Bugatti Chiron fatta interamente con i lego.

ARTICOLI CORRELATI