Bugatti Chiron Sport: arriva la serie 110 ans Bugatti

La Bugatti Chiron Sport 110 ans Bugatti ha il motore 8.0 litri W16 quadriturbo da 1.500 CV e 1.600 Nm, con trazione integrale, capace di toccare una velocità massima superiore ai 400 km/h. Da capogiro il prezzo: 16 milioni di euro

Il Salone di Ginevra, in programma nella città svizzera dal 7 al 17 marzo, è la sede prescelta da Bugatti per presentare la serie speciale 110 ans Bugatti della Bugatti Chiron Sport. Questa particolare versione è stata pensata e realizzata per celebrare il fondatore del marchio, Ettore Bugatti, e verrà costruita in appena 20 esemplari

Bugatti Chiron Sport 110 ans Bugatti: com’è fatta

Il fatto stesso che questo la Bugatti Chiron Sport 110 ans Bugatti venga realizzata in un numero così limitato di pezzi la dice lunga sull’importanza e sull’unicità del progetto. Non si tratta “solo” di una supercar, ma di una vettura che racchiude tecnologia, potenza, prestazioni, ma anche quella dose di personalità che non può mancare. L’occhio viene subito colpito dalla finitura della carrozzeria con fibra di carbonio Steel Blue a vista e dai tanti richiami al tricolore blu, bianco e rosso, per sottolineare che questa Bugatti è orgogliosamente francese. Il motivo tricolore è presente in diverse parti dell’auto tra cui le cuciture dei sedili, la parte posteriore dell’alettone per arrivare agli specchietti che proporranno specularmente la bandiera che diventano così una versione alternativa delle bandiere utilizzate sulle automobili dei rappresentanti di governo durante le cerimonie ufficiali.

Un rimando alla bandiera francese con il logo “110 ans Bugatti” c’è anche sul tappo del serbatoio, realizzato con sabbiatura e lucidatura artigianale e personalizzabile (a richiesta) nelle finiture bianche, blu o satinata. All’interno l’auto è un mix accattivante e affascinante di eleganza e sportività, in cui spiccano la plancia ricca di inserti in fibra di carbonio, la parte centrale dei sedili rivestiti in pelle e Alcantara bicolore Deep Blue e French Racing Blue e la scritta “110 ans Bugatti” apposta sui poggiatesta.

La Chiron Sport 110 ans Bugatti è spinta dal potentissimo motore 8.0 litri W16 quadriturbo da 1.500 CV e 1.600 Nm, con trazione integrale. La trasmissione è automatica a doppia frizione a sette rapporti. Le prestazioni, quelle sì, sono da super car: la velocità massima è superiore ai 400 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in  2,4 secondi.

Bugatti Chiron Sport 110 ans Bugatti: quanto costa

Da capogiro il prezzo di vendita: per avere nel proprio garage una delle 20 Bugatti Chiron Sport 110 ans Bugatti che verranno commercializzate occorre staccare un assegno pari a 16 milioni di dollari. Insomma, siamo davanti a un’auto da record, anche nel prezzo.

Bugatti
Bugatti Chiron
ARTICOLI CORRELATI
info ADV
TUTTO SU Bugatti Chiron
RUOTE IN RETE