USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Bugatti EB110 SS by Brabus in vendita a 550.000 euro

Il marchio Bugatti fa sempre parlare di sè, sia che si tratti della potentissima Veyron, sia che la vettura sia una storica Bugatti EB110 SS rivista dal famoso tuner Brabus. E' in vendita a 550.000 euro

Da sempre il marchio Bugatti è sinonimo di prestigio, eleganza, lusso e ricchezza. Lo conferma la Bugatti EB110 SS in vendita presso la concessionaria Oakfields, una vettura storica ed assolutamente unica in quanto rivista tempo addietro dal noto tuner Brabus, famoso per i suoi programmi di personalizzazione non solo estetici ma anche meccanici. Non sono solo le Bugatti Veyron dunque a far parlare di sè, ma anche vetture più datate ma che forse proprio per questo esercitano un fascino ancora maggiore.

In realtà le Bugatti EB110 SS personalizzate da Brabus sono state due, una delle quali però sfortunatamente vittima di un incidente che l’ha rovinata per sempre. Questo modello in particolare è caratterizzato da interni in pelle blue e nera, battitacco Brabus ed inediti terminali di scarico quadrupli, che donano non soltanto cavalli extra ma anche un sound più “corposo” alla supercar.

La Bugatti EB110 SS montava di base un propulsore centrale da 3.5 litri V12 con ben quattro turbo, capace di sviluppare la bellezza di 550 CV. Grazie però ai ritocchi apportati dall’elaboratore tedesco, la EB110 SS vanta ora ben 600 puledri. Il prezzo di questa supercar storica e di grande pregio? 450mila sterline inglesi, ovvero circa 550.000 euro al cambio attuale…

 

TAGS:
SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Bugatti
Articoli più letti
RUOTE IN RETE