Bugatti La Voiture Noire: supercar da 11 milioni di euro

Bugatti La Voiture Noire è una hypercar in esemplare unico ispirata alla Bugatti Type 57 SC Atlantic: costa ben 11 milioni di euro.

Bugatti non smette di stupire con le sue hypercar sempre più esclusive ed estreme. Riprova ne è la Bugatti La Voiture Noire, supercar presentata al Salone di Ginevra 2019 e ispirata alla mitica Bugatti Type 57 SC Atlantic. La Voiture Noire è un esemplare unico il cui prezzo è pari a ben 11 milioni di euro.

La Bugatti Voiture Noire altro non è, se vogliamo, che una rivisitazione estetica della Bugatti Chiron. Questa versione è stata totalmente realizzata a mano in fibra di carbonio ed è spinta da un motore 8.0 litri 16 cilindri da 1.500 cavalli e 1.600 Nm di coppia. Un propulsore che abbiamo già visto in uso sulla Bugatti Divo e sulla Chiron stessa.

L’auto viene definita dai tecnici e dai vertici di Bugatti come una coupè in grado di unire il comfort di una limousine alle mirabolanti prestazioni delle più potenti supercar. Il tutto rendendo omaggio alla tradizione Bugatti, che vuole sempre coniugare eleganza e prestazioni. L’esemplare unico costa 11 milioni di euro, tasse escluse, il che la rende di fatto l’auto in commercio più costosa al mondo.

Bugatti
Bugatti
ARTICOLI CORRELATI