Calendario Pirelli 2014

Il mitico Calendario Pirelli 2014 arriva alla sua 50esima edizione. Per l'occasione Pirelli ha deciso di utilizzare gli scatti commissionati nel 1985 al maestro Helmut Newton ma mai resi pubblici

Il mitico Calendario Pirelli 2014 arriva alla sua 50esima edizione. Alla faccia di chi cercava di capire chi fossero i protagonisti del The Cal 2014, Pirelli ha infatti deciso di utilizzare gli scatti commissionati nel 1985 al maestro Helmut Newton ma mai resi pubblici, perché per l’edizione 1986 venne usato invece il servizio realizzato da Bert Stern in Gran Bretagna.

Non una nuova edizione con nuove modelle quindi ma un calendario realizzato quasi 30 anni fa dal fotografo tedesco mai pubblicato prima e conservato negli archivi storici della società fino ad oggi. Un vero pezzo da collezione, una serie di scatti inediti. Dodici fotografie d’autore in bianco e nero scattate tra Montecarlo e il Chianti, corredate da 29 immagini di backstage.

Tra le modelle dell’album spiccano Susie Bick e Antonia Feodora Dell’Atte. L’uscita del calendario si inserisce in una serie di eventi per celebrare il compleanno come il cast di modelle rappresentative della storia più recente del calendario come Alessandra Ambrosio, Helena Christensen, Isabeli Fontana, Miranda Kerr, Karolina Kurkova e Alek Wek. immortalate dai fotografi Patrick Demarchelier, già autore degli scatti del 2005 e 2008, e Peter Lindbergh, di quelli del 1996 e 2002.

 

Fonte fotografica: Pinterest

Tag:
ARTICOLI CORRELATI