Chicago Auto Show 2012

La più grande e longeva rassegna dedicata all'automobile negli USA apre le porte dei suoi enormi padiglioni, che presentano oltre 1000 modelli di auto. Ecco le novità, le anteprime e le concept car presenti a Chicago

Chicago Auto Show dall’8 al 19 febbraio
Aprono oggi i padiglioni del Salone dell’Auto di Chicago che raggiunge l’invidiabile edizione numero 104. Inaugurato per la prima volta nel 1901, l’Auto Show della città affacciata sul Michigan rappresenta il più antico, longevo e vasto salone dedicato all’automotive degli USA, e fra i primi nel mondo.

Oltre 1000 auto esposte e un milione di visitatori ogni anno
Oltre un milione di visitatori riempie ogni anno gli stand delle principali case auto, che portano in totale oltre 1000 esemplari diversi. Caratteristica peculiare è proprio quella dell’ampio spazio riservato ad ogni casa, che permette ai marchi di presentare in modo creativo i propri prodotti, con concerti ed eventi per intrattenere il pubblico.

Novità e concept car
Nonostante non possa reggere il confronto in termini di novità presentate con il precedente Salone di Detroit, potremo proporvi nei prossimi giorni alcune novità presentate in anteprima ed in esclusiva durante la rassegna. Fra le novità più attese e le concept vi sono la Hyundai Elantra Coupé, la Kia Track’ster Concept, la Fiat 500 Stinger Mopar, Toyota RAV4 EV, Volvo XC90 facelift e Toyota Land Cruiser al debutto americano.

Immagini in diretta
A breve tutte le immagini live direttamente dal Salonde del Chicago Auto Show

 

ARTICOLI CORRELATI