USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Citroen C5 2021: tutto pronto per il debutto del 12 aprile

Tra pochissimi giorni la Casa del Double Chevron toglierà i veli alla sua nuova ammiraglia: la C5 si rinnova e sarà una via di mezzo tra una berlina di lusso e un SUV

Al fianco della nuovissima C5 Aircross, primo modello ibrido ricaricabile “alla spina”, il marchio Citroen sta preparando il terreno alla versione “berlina” di questo SUV… che in realtà si collocherà a metà tra quest’ultima categoria di vetture e un crossover dall’assetto rialzato. Il prossimo 12 aprile, infatti, l’ammiraglia C5 tornerà sotto i riflettori con una veste completamente nuova, contraddistinta da un’inedita firma luminosa all’anteriore e al posteriore e da dettagli stilistici in linea con quanto già visto nel 2016 con il concept Cxperience e sulla Nuova C4.

La prossima Citroen C5 MY2021 potrà contare su gruppi ottici anteriori sottili e dalla forma ad “X” (o a “freccia”), inseriti in una carrozzeria che invece propone dei fari posteriori a sviluppo orizzontale che proseguono poi sulle fiancate. La volontà del marchio francese è di proporre qualcosa di inedito e mai visto prima: la nuova vettura d’oltralpe, inoltre, potrà contare sulla piattaforma EMP2 destinata ad accogliere delle motorizzazioni ibride, per la precisione di tipo plug-in con trazione anteriore e integrale sulle quattro ruote.

Tutti i dettagli sulla nuova Citroen C5 MY2021 saranno svelati tra pochissimi giorni: nel frattempo, se siete impazienti, potete gustarvi l’ultimo video-teaser proposto dal marchio francese sui suoi canali social, dove si possono intravedere tutte le novità che renderanno unica questa vettura. Buona visione!

TUTTO SU Citroen C5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE