Dacia: anche il post vendita è low cost

 

Dacia non è più un “fenomeno” momentaneo ma una realtà che in tutta Europa sta conquistando sempre più ampie schiere di acquirenti. Il low cost, tra necessità e scelta, anche nel mondo dell’auto sta trovando la sua quota di estimatori. Ma l’auto non ci costa solo nel momento dell’acquisto… così Dacia ha deciso di lanciare un servizio post vendita basato sugli stessi criteri con cui progetta e vende le vetture: generosità, semplicità, affidabilità e intelligenza.
Tradotto significa un servizio post vendita che punta a offrire un servizio efficente e certo sia nel costo che nella definizione di quanto viene proposto.

Tutto questo si declina in: accessori post vendita a prezzi adeguati al marchio e comprensivi di costo di montaggio; l’estensione della garanzia con Dacia Service, servizio apprezzato e utilizzato da ben il 60% degli acquirenti di Duster; pacchetti di revisione predefiniti e “certi” nel costo (Pack Zen) e infine il servizio forfait Dacia che garantiscono gli interventi di manutenzione ordinaria a costi ragionevoli e trasparenti, come si può facilmente verificare direttamente dal sito Dacia.

Insomma, i clienti dell’auto low cost sono ormai tanti in tutta Europa e Dacia ha voluto offrire un servizio che fosse in linea con quanto proposto in fase di vendita. Per altro dai dati forniti dalla casa le auto low cost dimostrano la loro affidabilità con un tasso di interventi in garanzia inferiori del 50% rispetto a Renault, così come i possessori si sono dimostrati attenti al loro mezzo svolgendo in maniera puntuale tutti i tagliandi indicati dalla casa. A un cliente così era giusto garantire anche un servizio post vendita adeguato alle promesse della casa.

 

TUTTO SU Dacia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE