Detroit 2006

Chiuso il “Campionato” 2005 dei Saloni dell’Automobile, il mondo delle “quattroruote” ha giusto un paio di settimane per riposarsi prima di partire col “Tour 2006”.
Giusto il tempo per mangiare il panettone e stappare la bottiglia di champagne, ed ecco che si ricomincia subito a pieni regimi con Los Angeles e Detroit: un coast to coast decisamente intenso e piacevole.

Il North American International AutoShow (NAIAS), giunto ormai alla 17esima edizione internazionale, si conferma ancora come un grande palcoscenico, decisamente apprezzato dalle Case di tutto il mondo. Al Cobo Center di Detroit, capitale Usa dell’industria automobilistica, dal 14 al 22 gennaio (dal 8 gennaio attivo solo per gli “addetti ai lavori”) convergeranno, infatti, circa 60 Case, tra cui molte europee che porteranno gustose novità.

La risposta del Vecchio Continente non si fa certo attendere grazie ad una massiccia presenza di produttori. L’Italia porta il lusso più sofisticato con ambasciatori del calibro di Ferrari, Lamborghini e Maserati attendendo magari una gradita sorpresa da parte di Alfa Romeo con l’affascinante Brera. Dal canto suo anche la Germania non si farà attendere, con BMW in prima linea seguita a ruota da Mercedes, Ford, Audi e Volkswagen. A completare la carovana europea ci pensano poi Aston Martin, Jaguar e Land Rover.

Dal Vecchio Continente non sono attese particolari novità, a parte una sorpresa marchiata Volkswagen di cui però non sì sa ancora nulla, ma sì sa, alle europee piace stupire… Ma la parte del leone la faranno certamente i padroni di casa, i giapponesi ed i primi cinesi che sbarcheranno sul suolo a stelle e strisce.

Il salone di Los Angeles, incaricato ufficialmente di aprire l’anno 2006, si distinguerà dal Salone di Detroit privilegiando il design e la creatività, sfruttando il fatto che in California hanno sede i maggiori Centri Stile della Federazione. Il “ Los Angeles Auto Show” ospiterà infatti una competizione di Design, che vedrà protagoniste diverse case tra cui Audi che presenterà “Nero”, GMC con “PAD”, Hyundai con “Greenspeed Gator” e Smart con “Rescue Veicle”.
Infomotori.com vi propone le principali novità, con un elenco che sarà aggiornato giorno dopo giorno.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE