Dodge Challenger 2006

Dodge Challenger 2006. Mai sentito parlare del famoso Generale Lee? E della Contea di Hazzard? Non vi dicono niente Bo e Luke?
Stiamo proprio parlando del celeberrimo telefilm della fine degli anni ’70, dove uno dei protagonisti era un macchinone americano arancione (Dodge Charger del ‘69) che faceva evoluzioni da stunt perennemente inseguito dagli amici-nemici poliziotti: il mitico Generale Lee.
Ebbene, chi non riconosce nella ricca galleria fotografica che Infomotori.com vi propone, un accurato tributo al vecchio modello della Dodge, o non conosce i cugini di Hazzard o sta imbastendo uno scherzo bello e buono!
La livrea non si discosta poi molto dal modello del ‘69, esibendo quindi un animo retro ed una linea muscolosa, oltre ad un inconfondibile posteriore caratterizzato da un gruppo ottico unico longitudinale, dove al centro risalta la scritta Dodge, illuminata e posta in risalto ad ogni tocco del pedale del freno.
Gli interni sono interamente votati alla sportività, con profusione di placche cromate ed un cruscotto con indicatori circolari che, uniti al volante a tre razze, richiamano ad un passato non molto lontano. Le sedute sono avvolgenti ed ergonomiche, in perfetto stile corsaiolo. Il pianale di partenza su cui è stato sviluppato questo progetto è quello della Chrysler 300.
Sotto il cofano un mostro, naturalmente, un motore Hemi V8 di 6,1 litri da 425 cavalli imbizzarriti ed un valore di coppia di 570 Nm: che dire, di certo un bolide molto americano! La trasmissione è manuale a 6 velocità, una sorpresa, dato che ci si aspetterebbe un cambio automatico da questo bisonte. Le prestazioni di cui si vocifera, parlano di una velocità massima di circa 174 mph (ovvero 280 km/h) e di un’accelerazione da 0 a 100 in soli 4,5 secondi.
Le stesse voci parlano di una possibile produzione in serie prevista per il 2009, destinata naturalmente solo per il mercato americano.
Bentornato dunque al mitico Generale Lee anche dalla redazione di Infomotori.com!

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE