Dodge Kahuna Concept

Fuori da ogni schema, per gente che ama vetture dalla forte personalità. Dimensioni da vera maxy SUV!

Dodge Kahuna Concept. La nuova Concept Car Dodge Kahuna arriva a Detroit “cavalcando” l’onda dei mari californiani. Si rivolge a persone libere, anticonvenzionali, che cercano in un veicolo stile e massima funzionalità.
“La Kahuna – ha affermato Trevor Creed, Senior Vice President Design del gruppo Chrysler – si rivolge a persone sportive ed individualiste, che cercano veicoli pieni di carattere, flessibili e con tanto spazio per le loro attrezzature”.
Dodge Kahuna è una vettura a 6 posti con una linea “atletica” e funzionale, nata da approfonditi studi sulla distribuzione dello spazio interno.
La carrozzeria della Kahuna è verniciata in blu Point Break e sulle fiancate presenta inserti in composito Bird. Sul tetto la capote telata trasparente ripiegabile di colore argento/grigio permette di trasformare Kahuna in una vettura a cielo aperto: un sistema consente di aprire il tetto dal secondo montante fino al paraurti posteriore. Inoltre i finestrini sono privi d’intelaiatura e si ritraggono a scomparsa nelle portiere.
Gli sbalzi anteriori e posteriori sono ridotti al minimo, creando uno stile inedito nell’interpretazione dell’immagine Dodge.
Internamente Kahuna dispone di tre file di sedili, due delle quali possono trasformarsi, se necessario, in tavolini ed un piano di carico ampio e di facile stivaggio.
Sotto il cofano è alloggiato un brillante propulsore a benzina di 2,4 litri turbo a trazione anteriore da 215 CV con cambio automatico a 4 marce. La sospensione anteriore indipendente adotta lo schema ad assale oscillante e molle a balestra.
Le dimensioni di questa nuova Concept sono più grandi di quello che si può capire dalle foto ufficiali: 4,71m di lunghezza, 1,97m di larghezza ed 1,70m per quanto riguarda l’altezza, sono misure degne di una Porsche Cayenne o di una BMW X5. Di taglia maxi anche le ruote, ben 22” di diametro.

ARTICOLI CORRELATI