Elite Alfisti Club, da Padova ad Assen per lo Spettacolo Sportivo Alfa Romeo

Gli amici dell'Elite Alfisti Club raccontano un viaggio che li porterà da Padova ad Assen, per il raduno più importante al mondo a bordo delle vetture di Arese. è lo Spettacolo Sportivo Alfa Romeo, e ve lo raccontiamo tappa dopo tappa.

Lunedì 14 Agosto 2017 avrà inizio la seconda edizione del nostro tour, che ci vedrà in trasferta nei Paesi Bassi ad Assen per assistere al raduno del Biscione più grande d’Europa, il noto Spettacolo Sportivo Alfa Romeo, a cadenza annuale. L’evento si scinderà in due giornate (19 e 20 Agosto) in cui la passione per questo marchio sportivo raccoglierà a se oltre 1.500 vetture provenienti da tutte le epoche e paesi europei (noi saremo uno dei pochi club italiani ad essere presenti), auto che seppur raggruppate per modello condivideranno insieme la cornice del celebre circuito. Durante questi due giorni inoltre si celebreranno i 25 anni della 155, ovviamente quindi saranno presenti anche le leggendarie 155 DTM.

Noi dell’Elite Alfisti Club, prima di recarci ad Assen abbiamo creato un grande tour, che vedrà i nostri equipaggi a bordo di tre Alfa Romeo in un grande viaggio di otto giorni nel cuore dell’Europa. Ci siamo organizzati in tre team formati da un totale di otto persone che viaggeranno su tre automobili : una Giulia 2,2 180 con cambio automatico 8 rapporti ,una Giulietta Sprint my2014 1,6 120 cambio manuale e una Giulietta my2016 1,6 120 cambio manuale, tutte con alimentazione a gasolio. Il nostro tour percorrerà numerose tappe, nelle quali ci soffermeremo uno o più giorni; toccheremo le nazioni di Austria, Germania, e Olanda.

Lunedì 14 Agosto 2017 nel primo pomeriggio, partiremo da Piazzola Sul Brenta, precisamente da Piazza Paolo Camerini che si trova in contiguità di Villa Contarini. In serata raggiungeremo Berwang (Austria) dove alloggeremo per una notte, al seguito della quale procederemo in Baviera (Germania) per visitare il castello di Neuschwanstein. Durante il nostro tour la pagina Facebook (Elite on the road) dedicata al viaggio verrà aggiornata continuamente, assieme anche al nostro profilo instagram @elitealfisticlub, ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno permesso questa avventura.

A cura di Alessandro Mattiazzi

ARTICOLI CORRELATI