Ferrari 360 Modena Spider finisce in acqua

Curioso incidente occorso ad una sfortunata Ferrari 360 Modena Spider che, parcheggiata sul lungo mare, viene tamponata e finisce in acqua

Negli ultimi tempi gli incidenti curiosi occorsi alle supercar sono stati numerosi, come abbiamo avuto modo di documentare. Li definiamo curiosi sia per le modalità in cui spesso avvengono, sia perchè fortunatamente non vi sono state conseguenze per i piloti ed i passeggeri.

Se, nella maggior parte dei casi, è il motore a fare le bizze, prima surriscaldandosi e poi prendendo fuoco, nel caso di oggi, con protagonista una stupenda Ferrari 360 Modena Spider, si può dire l’esatto contrario.
Il motore non c’entra ed anzi la vettura era tranquillamente parcheggiata in riva al mare, nell’isola croata di Pag, quando è stata urtata da un van e spinta parzialmente in acqua. Erano parecchi i turisti presenti al momento del bizzarro incidente e sembra, anche secondo quanto dichiarato dall’autista del van, che i freni di quest’ultimo non abbiano funzionato.

Che sia vero, o solo un tentativo per giustificare un momento così imbarazzante? Di certo il danno è ormai fatto ed il proprietario della Ferrari, freni o no, probabilmente ci penserà su due volte prima di parcheggiare la propria “bellezza” così vicina all’acqua.

ARTICOLI CORRELATI