Ferrari SF90 Stradale: il tuning di Novitec arriva a 1.109 cavalli!

Quando la potenza non è mai abbastanza… Nel corso degli anni Novitec ci ha insegnato che i limiti sono fatti per essere superati e questo concetto è stato ulteriormente sottolineato dal tuning a cui è stata sottoposta di recente la bellissima Ferrari SF90 Stradale. Nelle officine del preparatore tedesco la prima ibrida di Maranello ha tolto completamente il “limitatore” alle sue potenzialità e grazie all’adozione delle specifiche centraline N-Tronic (che hanno modificato i parametri di iniezione e pressione del turbo) ora il suo V8 biturbo da 4.0 Litri è in grado di raggiungere quota 1.109 CV e 918 Nm di coppia massima.

Oltre a ciò le modifiche adottate sulla SF90 Stradale by Novitec comprendono anche un inedito impianto di scarico con placcatura in oro 999 e terminali da 112 mm di diametro, il quale contribuisce a far sfrecciare questa supercar fino ai 340 km/h staccando, in simultanea, il tempo di 2,4 secondi nello scatto 0-100 con partenza da fermo.

Ma non è tutto: nelle mani di Novitec la SF90 Stradale ha ottenuto un nuovo bodykit aerodinamico in fibra di carbonio composto dallo splitter anteriore specifico, dalle minigonne, dal diffusore posteriore più pronunciato e dall’alettone posteriore con lamelle attive. L’opera, infine, è completata dal sistema di abbassamento dinamico delle sospensioni (30 mm all’avantreno e 25 mm al retrotreno) che possono alzarsi di 4 cm in caso si dovesse superare dossi e rallentatori, dai cerchi Vossen da 20 e 21 pollici e dalla possibilità di personalizzare praticamente su misura ogni dettaglio dell’abitacolo.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Ferrari SF90 Stradale
Articoli più letti