USATA
cerca auto nuove
NUOVA

FIAT 500 USA

La FIAT 500 sbarca negli States entro fine anno. Ecco le prime immagini della citycar adeguata alle normative USA.

La FIAT 500 sarà la prima auto torinese a circolare per le highways statunitensi secondo i piani del Lingotto.
Ai colleghi di TopSpeed è stato segnalato un avvistamento mattutino di due modelli FIAT 500 lungo le strade di Charlotte, nello stato del Michigan.
Gli americani non dovranno attendere ancora molto: infatti la city car arriverà nelle loro grandi strade entro la fine di quest’anno.
A parte la doppia colorazione per camuffare leggermente le vetture, le immagini fanno intendere che le due versioni fotografate possono essere considerate il più vicino possibile al modello definitivo.
Le due auto si distinguono tra di loro dai paraurti: come si nota infatti uno è cromato mentre l’altro è in tinta con la carrozzeria. Entrambi hanno un pezzo di nastro adesivo, forse per coprire i sensori di parcheggio, che sono incorporati nel posteriore.
Nel portellone del bagagliaio si vede lo spazio della targa ancora in taglia europea, ma prevediamo verrà ingrandito.
Per adeguare la vettura al mercato USA, inoltre, con ogni probabilità verrà adottato il cambio automatico o sequenziale, mentre una delle due 500 qui beccate aveva una leva manuale.
La produzione per il mercato USA avverrà negli stabilimenti messicani di Toluca e prevede una sola motorizzazione, che sarà il 1.4 MultiAir da 105 cavalli.

TUTTO SU Fiat 500
Articoli più letti
RUOTE IN RETE