Fiat 500C Missoni by Garage Italia Customs battuta all’asta per beneficenza

In occasione del Gala di beneficenza organizzato da amfAR a Milano è stata battuta all'asta una Fiat 500C Missoni ecurata da Garage Italia Customs.

Garage Italia Customs ha personalizzato una Fiat 500C che, ispirandosi allo stile di Missoni, è stata la grande protagonista del Gala di beneficenza organizzato da amfAR a Milano in concomitanza con la settimana della moda. Per l’evento annuale di beneficenza si tratta della nona edizione ed ormai la manifestazione ha assunto importanza non solo nazionale ma addirittura mondiale. Nella magnifica cornice del Palazzo della Permanente sono stati raccolti ben 12 milioni di dollari da destinare alla ricerca per la cura dell’AIDS.

Madrina della serata e vincitrice dell’“Award of Courage 2017” per il suo coinvolgimento nella lotta alla malattia è stata Angela Missoni, direttrice creativa della celeberrima casa di moda. E’ proprio a lei che è stata dedicata la Fiat 500C Missoni personalizzata dai creativi di Garage Italia Customs, una vettura caratterizzata da una verniciatura a righe orizzontali che richiama il pattern Sintra della linea di Missoni dedicata alla casa.

L’abitacolo vede l’impiego di tessuti originali forniti direttamente da Missoni per le sedute e gli schienali. La 500C Missoni è stata battuta all’asta e il generoso donatore che l’ha portata a casa può ora vantare un esemplare unico al mondo.

ARTICOLI CORRELATI