Fiat Freemont iniziano le ordinazioni a partire da 25.700 euro

Porte aperte il 28 e 29 maggio

Fiat Freemont, il nuovo modello della casa torinese nato dal rebranding della Dodge Journey, si presenta con un porte aperte nel week end del 28 e 29 maggio, ma già da oggi è possibile ordinarlo con un listino che parte dai 25.700 euro per la motorizzazione da 140CV.

Motorizzazioni, allestimenti, dotazioni e prezzi

Fiat Freemont si presenta in maniera molto semplice, infatti prevede quattro motorizzazioni, tute MultiJet 16V Euro5 da 1956 cm3 da 140 e 170 CV abbinati a un cambio manuale e trazione anteriore e due soli allestimenti: Freemont e Urban.
Il primo ha  un elevato livello di contenuti di serie: 7 posti, clima automatico trizona, radio/Mp3 4,3″ Touch Screen, Trip Computer e comandi audio al volante, cerchi in lega da 17″, fendinebbia, cruise control, TPMS (sensore pressione pneumatici), keyless entry/go, child booster.
I prezzi vanno dai 25.700 della motorizzazione da 140CV ai 27.200 per quella a 170.
Il secondo è ancora più completo aggiungendo Bluetooth, sensore luci, volante e pomello cambio in pelle, sensori parcheggio posteriori, barre longitudinali, sedile guida regolabile elettricamente (6 vie + 4 vie lombare), retrovisori ripiegabili elettrici, vetri posteriori oscurati.
I prezzi vanno dai 27.200 della motorizzazione da 140CV ai 28.700 per quella a 170 ma in occasione del lancio è previsto un prezzo speciale di 24.900 che comprende gli interni in pelle con sedili riscaldati.
In seguito saranno proposte anche le versioni AWD con le motorizzazioni 2.0 Multijet da 170 CV e 3,6 benzina V6 da 276 CV, entrambe con cambio automatico, per assicurare contemporaneamente comfort di guida e sicurezza. Ad eccezione del potente motore 3,6 litri della famiglia Pentastar del Gruppo Chrysler e relativo cambio automatico, tutti i gruppi motopropulsori sono prodotti e sviluppati da Fiat Powertrain.

Prestazioni e consumi

I motori diesel sono stati progettati per garantire massimo equilibrio tra prestazioni, piacere di guida e consumi. La guidabilità è garantita da un valore di coppia massimo di 350Nm disponibile a 1.750 giri e costante sino a 2.500 nel 170 cv (sino a 2.000 giri nel 140 cv). Questo rende il motore molto elastico e si traduce in ottimi valori di accelerazione ed elasticità (10,2 sec 0-100 km/h per il 170 cv) che si traduce in una guida dinamica e sicura. Inoltre, aiuta a ridurre i consumi e le emissioni che la casa italiana comunica rispettivamente di 6,4 litri/100 km nel misto e di 169 g/km.

Desgin ed interni della Fiat Freemont

Il design è noto ma è stato rivisto non solo con lo stemma Fiat ma con innovativi fanali a LED. Gli interni si contraddistinguono per uno stile moderno e per materiali soft touch. Spiccano la plancia avvolgente con elementi cromati, l’inedito quadro strumenti, la console centrale dal forte impatto estetico e l’innovativo sistema di infotainment con ampio schermo touch screen a colori da 4,3″
Le dimensioni garantiscono ottima abitabilità: 489 cm di lunghezza, 188 cm di larghezza e 169 cm di altezza, ampliabile abbattendo i sedili della terza fila che scompaiono sotto il pavimento e creando un vano di carico regolare. Anche la seconda e il sedile passeggero sono completamente abbattibili garantendo in questo modo più di 30 configurazioni. La seconda fila è rialzata rispetto alla prima e la terza rispetto alla seconda, consentendo massima visibilità e comfort di viaggio a tutti gli occupanti.

COmfort e sicurezza

Il comfort acustico di marcia è garantito da un lavoro di riduzione delle vibrazioni trasmesse dal motore all’abitacolo e all’applicazione di materiali insonorizzanti per ridurre la rumorosità a bordo vettura.
La sicurezza è ai massimi livelli con 6 airbag, ABS completo di Brake Assist, ESP con Hill-Holder, sistema antiribaltamento (ERM) standard su tutti i veicoli.
Ma non bisogna dimenticare anche la presenza del cruise control, di serie su tutti gli allestimenti, per garantire la corretta seduta dei bambini a bordo e consentire il perfetto controllo della velocità massima.
Il sistema antiribaltamento (ERM) utilizza i dati ricevuti dai sensori dell’ESP per rilevare potenziali rischi di ribaltamento e interviene dosando la forza frenante inviata alle singole ruote e modulando la posizione della valvola a farfalla.
Inoltre su Freemont è presente un sistema intelligente di controllo del traino, Trailer Sway Control (TSC). Il sistema, una volta percepito l’ondeggiamento del traino grazie ad appositi sensori, interviene applicando automaticamente la giusta azione frenante sulle ruote in modo da mantenere il controllo ed evitare pericolose oscillazioni. Questo sistema garantisce al guidatore la giusta sensazione di sicurezza e fiducia nel trasportare il proprio carico.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat Freemont
Articoli più letti
RUOTE IN RETE