Fiat nuova 500 Abarth – foto ufficiali

Ulteriore peculiarità della “500 Abarth” è l’adozione del nuovo sistema denominato “TTC” (Torque Transfer Control) che migliora il trasferimento della coppia motore alle ruote e, in particolare, garantisce un ottimo comportamento della vettura in curva rendendola così più sicura e divertente nella guida sportiva. Insomma, fedele al detto coniato per le vetture Abarth negli anni […]

Ulteriore peculiarità della “500 Abarth” è l’adozione del nuovo sistema denominato “TTC” (Torque Transfer Control) che migliora il trasferimento della coppia motore alle ruote e, in particolare, garantisce un ottimo comportamento della vettura in curva rendendola così più sicura e divertente nella guida sportiva. Insomma, fedele al detto coniato per le vetture Abarth negli anni 60 “piccole ma cattive”. Confermata l’introduzione in secondo momento della versione “Esse esse”, portata a ben 160 cavalli.

Esteticamente la nuova Fiat 500 non si differenzia solo per decalcomanie e specchietti rosso corsa. Troviamo infatti un nuovo paraurti, più massiccio di quello originale e caratterizzato da una grande presa d’aria, completato da fendinebbia e sfoghi laterali. Le minigonne laterali più pronunciate si collegano idealmente al nuovo scudo posteriore in pieno stile racing. Dominato da un grande estrattore d’aria, integra i due minacciosi terminali di scarico e due feritoie pronte a raffreddare i “bollenti spiriti” dei dischi posterirori. A proposito di impianto frenante: è composto da quattro dischi di generose dimensioni con pinze verniciate nel classico rosso Abarth. Un discreto alettone completa la caratterizzazione estetica del piccolo scorpione. In sostanza ci troviamo davanti a una creatura affascinante, ricca di storia e dal design quanto mai attuale. Restate sintonizzati su Infomotori.com per ulteriori aggiornamenti sulla neonata Fiat 500 Abarth!

ARTICOLI CORRELATI