Fiat nuova monovolume in Serbia

Fiat nuova monovolume in Serbia, questo è l’ultimo annuncio dell’amministratore delegato di Sergio Marchionne intervistato dopo l’avvio dello SPIN-OFF da parte di un quotidiano nazionale.
Come dal programma Fabbrica Italia, il marchio del lingotto, manderà, infatti,  in pensione già alla fine di quest’anno Fiat Multipla e Fiat Idea. Il pensionamento di  Lancia Musa, invece, seguirà a ruota nel giro di due anni. La gamma verrà, quindi, rinfrescata con la produzione di una nuova monovolume, che al momento conosciamo con il nome provvisorio L0, prevista in due versioni, cinque e sette posti.  La L0 non sarà però più prodotta nello stabilimento di Mirafiori, bensì nella fabbrica serba di Kragujevac.

La decisione, che ha immediatamente dato il via ad una serie di reazioni politiche, è stata presa alla luce degli ultimi fatti avvenuti a Pomigliano e al critico rapporto tra la casa di Torino e i sindacati italiani.
Lo stesso Marchionne ha, infatti, spiegato:“Fiat non può assumere rischi non necessari in merito ai suoi progetti sugli impianti italiani: dobbiamo essere in grado di produrre macchine senza incorrere in interruzioni dell’attività” e ha ribadito la ferma volontà di essere competitivi ad ogni costo.

TAGS:

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE