Fiat Seicento M.Y. 2004

Più ricca ma sempre economica:da 7.150 euro !

Fiat Seicento M.Y. 2004. Non solo interessanti Concept Car e nuovi modelli nel 2004 targato Fiat, ma anche un leggero restyling della piccola Seicento, apprezzata dal pubblico per via della sua notevole economicità d’esercizio, le ottime doti di maneggevolezza e le buone prestazioni assicurate dal propulsore Fire.
1 milione e centomila unità Sono queste le doti che dal 1998 hanno permesso alla Fiat Seicento di totalizzare oltre un milione e centomila unità prodotte: un vero e proprio successo commerciale, insomma, che dimostra come il modello ha saputo conquistare un proprio spazio importante all’interno della sua combattuta fascia di mercato. Oggi, per rafforzare e migliorare questa posizione nei confronti delle numerose concorrenti, Fiat Seicento si rinnova proponendo alcuni ritocchi estetici e una maggiore razionalizzazione dell’offerta.
Erede di una vettura di successo, dunque, Fiat Seicento MY 2004 è in commercio da questo mese e si propone come una vantaggiosa alternativa nella fascia bassa del segmento. Del resto, il nuovo modello è la risposta più evoluta oggi disponibile per chi vuole una vettura piccola, ma non povera: compatta sì, ma dotata dei comfort al quale le auto più grandi ci hanno ormai abituati.
Motore Fire 1.1 MPI La Fiat Seicento M.Y 2004, adotta un motore brillante nelle prestazioni, ma decisamente parco nei consumi, che rappresenta una valida soluzione sia per l’impiego cittadino sia per quello extraurbano. Appartenente alla famiglia Fire, il “4 cilindri in linea” sviluppa una potenza di 54 CV (40 kW) a 5000 giri/min e una coppia di 88 Nm (9,0 kgm) a 2750 giri/min. Inoltre, i consumi di carburante sono ridotti al minimo: per esempio, nel ciclo combinato il modello fa registrare i 6,0 l/100 km ( 4,7 nel ciclo extraurbano e 8,3 in quello urbano).
Per sfruttare appieno le prestazioni del motore di 1108 cm3, la supercompatta Fiat adotta un cambio ampiamente collaudato e affidabile che è stato migliorato soprattutto nei sincronizzatori e nella lubrificazione.
Nuove dotazioni Il cliente di Fiat Seicento MY 2004 può scegliere tra due versioni tutte con un elevato controvalore e corrispondenti ad altrettanti modi di intendere e di usare l’automobile: Active ed Actual. Questi allestimenti sostituiscono rispettivamente le precedenti versioni Comfort ed S, mentre escono dalla gamma le Seicento Sporting e Seicento Clima. Da una parte, dunque, la Seicento Actual che offre di serie i pretensionatori per le cinture di sicurezza anteriori, il Fiat CODE, i fari alogeni e il tergilavalunotto. Inoltre, si tratta di una delle vetture più convenienti sul mercato: il prezzo di listino è di 7.150,00 Euro (chiavi in mano).
Dall’altra, poi, c’è la Seicento Active che costa 7.950,00 Euro (chiavi in mano). Quest’ultima offre di serie il servosterzo elettrico, la chiusura centralizzata, gli alzacristalli elettrici, i paraurti e le fasce paracolpi nella stessa tinta della vettura. Inoltre, il climatizzatore manuale è a richiesta su entrambe le versioni.
Proprio la capacità di rispondere ad esigenze diverse, talora anche opposte tra loro, permette a Fiat Seicento MY 2004 di porsi come un nuovo punto di riferimento nella fascia di mercato delle compatte entry-level.

ARTICOLI CORRELATI