Ford GT si schianta e prende fuoco, salve le persone a bordo

E’ un’estate all’insegna degli incidenti con protagoniste le supercar quella appena trascorsa, durante la quale tra incendi, tuffi in acqua e fuori pista se ne sono viste di tutti i colori. Se negli ultimi giorni vi abbiamo proposto la Ferrari Enzo volata nell’Oceano Atlantico e la Nissan GT-R finita in un canale, è ora la volta di questa potentissima Ford GT che si è schiantata contro un pilone della luce nei pressi di Norton Shores, negli Stati Uniti.

Il pilota, tale Thomas Devoursney, per evitare un’altra vettura sbucata da una stradina privata è finito dritto contro un palo della luce a bordo strada, distruggendo la sua Ford GT ma soprattutto rischiando seriamente la vita. La vettura sportiva infatti non solo si è spezzata in due ma ha anche preso fuoco, causando per fortuna solo una frattura ed alcune ustioni sia nel pilota che nel passeggero. Danni fisici piuttosto limitati se pensiamo alla violenza dell’impatto, con il motore della vettura che è volato a decine di metri di distanza.

La Ford GT, vettura da 200.000 dollari (circa 150.000 euro) è ovviamente andata completamente perduta, ma poco importa se consideriamo l’incolumità delle due persone a bordo. Sembrerebbe però che le supercar siano guidate sempre più spesso da piloti improvvisati, sprovvisti della necessaria esperienza per pilotare certi bolidi, i cui cavalli dovrebbero comunque essere sfruttati principalmente in pista.

TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE