Ford SAV

Ford SAV. Chissà cosa penserebbe di questa vettura Henry Ford, il profeta della standardizzazione del prodotto fino alle sue estreme conseguenze. Il leggendario modello T era disponibile “in qualsiasi colore purché nero” e quanto agli optional, il suo motto preferito era che “tutto ciò che non c’è non può rompersi”.
Niente di più lontano apparentemente da questo prossimo modello che testimonia la volontà della Ford di esplorare nuove soluzioni stilistiche e allo stesso tempo di ampliare la propria gamma in nuovi segmenti di mercato.
Nascerà sotto lo stesso tetto della Mondeo
La versione di serie di Ford SAV Concept “prenderà vita” in Belgio e più precisamente nello stabilimento di Genk. Le ambizioni di mercato sono molto chiare e, non a caso, è stato scelto come “centro logistico”, la “casa natale” di Ford Mondeo.
All’avanguardia anche dal punto di vista tecnologico, Ford sta realizzando un programma di investimento di 715 milioni di Euro, il cui scopo fondamentale è quello di realizzare un innovativo sistema produttivo più flessibile.
Verso nuove definizioni
SAV sta per Sports Activity Vehicle, una formula coniata per definire una tipologia di vettura spaziosa e versatile come una monovolume – è pur sempre una monospazio con tre file di sedili – ma con un’attenzione più marcata al dinamismo, sia sul fronte del design sia nel comportamento stradale.
Allo stesso tempo, con la sua carrozzeria lucente la SAV Concept sperimenta uno stile innovativo destinato a essere ripreso sui futuri modelli di Ford Europa. Spazio quindi a linee più dinamiche, attraversate da superfici piene che simbolizzano vigore e solidità.
Il corpo vettura è caratterizzato da un parabrezza inclinato estremamente dinamico e da una linea arcuata del tetto che finisce in uno spoiler integrato sul portellone. Un’originale grafica per il finestrino laterale con un forte richiamo che “slitta” sul posteriore assicura inoltre alla vista laterale un maggiore dinamismo.

TUTTO SU Ford Galaxy
Articoli più letti
RUOTE IN RETE